Alla vigilia del Gran Premio di San Marino Rossi torna sul suo passaggio in Ducati. "Ero arrabbiato con Iwata che mi affiancò come compagno di squadra Jorge Lorenzo" così Valentino Rossi spiega l'errore di saltare in sella alla rossa di Borgo Panigale. Il dottore persegue ammettendo l'errore e spiegando che in Yamaha il trattamento dei piloti e ' sempre stato paritario.
Oggi che sono di nuovo compagni di squadra il 35enne di Tavullia spiega che con Lorenzo c'è un buon rapporto nonostante siano grandi rivali.
La sfida di quest'anno per il Dottore e' solo con il proprio compagno di Box visto che le Honda sono ormai imprendibili ( forse Pedrosa ancora si). L'obiettivo del numero 46 e' stare davanti in classifica al proprio Team-mate.
Quest'anno Rossi ha avuto un notevole miglioramento delle prestazioni considerando la sfida con Lorenzo. L'Italiano spiega che il maggior felling con la moto ottenuto man mano nella scorsa stagione ha permesso di poter lavorare sullo stile di guida. Uno stile nuovo adattato al tipo di gomma fornita da Bridgestone che richiede una guida più con il corpo rispetto rispetto all'angolo di piega.
Misano può essere una tappa favorevole per le Yamaha. Il dottore dovrà sudare e darsi da fare per stare davanti al compagno di box sempre più in crescita. La vittoria per il "por fuera" e' stata molto vicina a Silverstone; chissà che non avverrà proprio in casa del rivale Rossi?