Si avvicina il weekend di Monza, un weekend che si prospetta turbolento date le dichiarazioni di Bernie Ecclestone che prevede un futuro incerto per la pista brianzola.
Un altro evento che scuote il paddock è il possibile addio alla Ferrari da parte di Luca Cordero di Montezemolo, che si prepara ad un ruolo importante Alitalia. Nel frattempo si mormora che il successore in Ferrari possa essere Sergio Marchionne già amministratore delegato del gruppo Fiat. Un Marchionne che però curerà solo il lato finanziaro.
Pare che con Marchionne sia già pronto a tornare Ross Brawn che ha già molta esperienza in Ferrari e in generale in F1. Domenica Montezemolo sarà presente nei box della rossa e quindi si aspettano dichiarazioni da parte del "numero uno" in Ferrari.
Montezemolo è in Ferrari dal 1973, prima, come assistente del grande Enzo Ferrari e responsabile della squadra corse, ha vinto tre campionati costruttori consecutivi e due mondiali piloti con Niki Lauda, poi, dopo aver abbandonato la Ferrari nel 1977 per poi rientrarvi nel 1991, come presidente e amministratore delegato, ha vissuto tutti gli alti e bassi in Ferrari, con l'epopea Schumacher.