La Ferrari torna a casa dall'Inghilterra con un terzo posto che non si poteva certo pronosticare alla vigilia , frutto dell'esplosione di 4 pneumatici (Hamilton, Massa, Vergne e Perez) e del ritiro di Vettel quando era al comando per un problema al cambio. Alonso ci ha messo del suo negli ultimi 10 giri, quando è riuscito a passare dalla settima alla quarta posizione in un amen prima di sorpassare Raikkonen con una manovra perfetta.
Il pilota spagnolo è realista ed ha ammesso che questa volta é andata davvero bene, viste le premesse: "-E stata una bella gara per noi, e anche molto fortunata. Abbiamo recuperato punti e quindi alla fine è stata una domenica positiva". Grazie al ruturo e agli zero punti di Vettel, Alonso si è portato a 21 lunghezze dal pilota della Red Bull, (132 a 111), che rimane comunque favorito per la vittoria finale.
"Da una parte sono felice per il podio e perché abbiamo recuperato punti, ma per il passo-gara visto non sono molto ottimista. Ma siamo rimasti uniti anche se era un weekend difficile, e ora dobbiamo lavorare e pensare al prossimo".
Per Felipe Massa è stata invece una gara sfortunata nella prima parte, quando l'esplosione della gomma dopo pochi giri lo ha relegato all'ultimo posto. Spettacolare la rimonta del brasiliano nella seconda parte: "Della gara sono molto soddisfatto, dopo un buon primo giro, forse uno dei migliori che ho fatto, mi è successo questo (la foratura, ndr) e ho perso una grande occasione di essere sopra il podio. A parte questo oggi ho fatto una grande rimonta, una grande gara".
Sul problema delle gomme è intervenuto Stefano Dominicali, soddisfatto e cosciente come Alonso che si è trattato di un week-end fortunato per le Rosse: "(Le gomme) sono un tema che dobbiamo affrontare tutti insieme, come Formula 1".