Dopo l’ottima prestazione ottenuta questa mattina, Nico Rosberg si ripete nuovamente nelle prove libere 2 del Gran Premio di Monaco ottenendo il giro più veloce di tutto il venerdì. Il tedesco della Mercedes ha girato in 1’14”759 abbassando di quasi due secondi il tempo fatto registrare stamani Alle sue spalle con tre decimi di ritardo, troviamo l’altra Mercedes di Lewis Hamilton.
Sulle strade di Montecarlo la W04 sembra avere qualcosina in più rispetti agli avversari, soprattutto sul passo gara che potrebbe consetire alle Frecce d’Argento di ottenere la prima vittoria del 2013. La gestione delle gomme è sempre importante in ogni week-end ma sembra che questa volta Nico Rosberg sia riuscito a capire come far durare le sue Pirelli più a lungo.
In seconda fila abbiamo le due Ferrari rispettivamente con Alonso in terza posizione e Massa in quarta. Rispetto alla Mercedes, la F138 sul passo gara è apparsa più lenta, facendo registrare le stesse prestazioni della Red Bull.
Alle spalle delle due Rosse la RB9 di Mark Webber mentre il campione del mondo in carica Sebastian Vettel non è andato oltre alla nona posizione. Nonostante la prestazione sul giro secco non sia veloce come quella della W04, la Red Bull ha dimostrato di avere un buon passo gara come Ferrari e Lotus.
In casa Lotus “splende il sole” dopo le libere del venerdì. La E21 si è dimostrata veramente competitiva su questo circuito soprattutto con Romain Grosjean ritiratosi poi dopo appena mezz’ora dall’inizio delle libere 2 per aver picchiato violentamente contro le barriere alla prima curva. Nonostante il ritiro, il francese ha ottenuto il settimo tempo dietro al suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, apparso un po’ in difficoltà rispetto al francese sul giro secco.
Al margine della Top Ten troviamo la Force India di Paul di Resta mentre la McLaren conclude le prove libere del venerdì con Button e Perez rispettivamente in ottava e dodicesima posizione.
I RISULTATI DELLA PRIMA SESSIONE DI PROVE LIBERE
I RISULTATI DELLA SECONDA SESSIONE DI PROVE LIBERE