Oltre al danno anche la beffa per Mark Webber, il quale non solo oggi è stato costretto al ritiro per l'errato fissaggio di uno pneumatico ma dovrà anche scontare una penalità di tre piazze sulla qualifica del Gran Premio del Bahrain per aver causato un contatto pericoloso con Jean-Eric Vergne (Toro Rosso). Il boss Chris Horner ha fatto le veci dell'australiano dichiarato che “Mark è stato sfortunato per tutto il fine settimana, la sua ala si è disintegrata nel contatto con Vergne e questo gli ha definitivamente compromesso la corsa. Inoltre abbiamo avuto un problema di fissaggio alla posteriore destra che ci ha costretti al ritiro; peccato”.



Il team-mate si è invece lamentato della sorte che non gli ha mai permesso di avere pista libera: “La nostra strategia era valida! Purtroppo non abbiamo mai trovato pista libera e questo ci ha fatto perdere progressivamente contatto dal primo. Alonso era imprendibile, tuttavia potevo puntare al podio se avessi avuto un giro in più”.

Stessa sorte di Webber per Esteban Gutierrez (Sauber) il quale nei primi giri, dopo aver perso il punto di corda, ha colpito in pieno Adrian Sutil (Force India) costringendolo al ritiro. Nessuna penalizzazione invece per il duo Red Bull e Lotus, Valtteri Bottas, Daniel Ricciardo, Max Chilton e Jenson Button che inizialmente erano stati accusati di aver usato il DRS sotto bandiere gialle.