Lautaro Martinez al Barcellona è una fanta-voce capace di destare la curiosità dei tifosi anche in questo periodo di coronavirus. I catalani fanno sul serio per l'argentino, i nerazzurri non vogliono però cederlo a cuor leggero. L'intenzione di Zhang e Marotta è quella di non salutare il Toro senza trarre il massimo da un'eventuale cessione. I vertici della società milanese stanno ragionando su due piste. La prima, riguarderebbe un maxi-scambio con il Barcellona in cui inserire pedine come Firpo, Arthur, Vidal o Alena. Più, logicamente, tanti milioni. L'Inter ha chiesto Griezmann, un'idea che convince a metà il club catalano. I blaugrana potrebbero mandare il francese in prestito per un'operazione "alla Coutinho" e per valorizzare un calciatore reduce da un altalenante primo periodo in maglia catalana. C'è però da accordarsi sul fronte economico.

La seconda opzione - la più agevole - vederebbe cinque possibili sostituti per Lautaro Martinez. Il nome che piace più di tutti è quello di Timo Werner. Il tedesco classe '96 è attualmente il terzo miglior marcatore europeo dopo Immobile e Lewandowski e sta facendo faville con il suo Lipsia. Valutato circa sessanta milioni, Werner è finalmente pronto per il grande salto. Attaccante completo e duttile, il tedesco si trova a suo agio sia in tandem che in un tridente ed è fortemente voluto anche da Bayern Monaco e Liverpool. Concorrenti di spessore, Marotta non vuole però desistere. Più agevoli, le piste che porterebbero a Jovic e Martial. Calciatori che faticano a imporsi. Il francese veste la maglia del Manchester United dal 2015 e non ha avuto l'impatto sperato. Oggi, gli inglesi lo valutano 60 milioni.

Stesso discorso per Jovic, accolto al Real Madrid come bomber del futuro ma diventato ben presto vice-Benzema. Per l'ex Eintracht, solo due goal a referto, nella Liga. Marotta potrebbe fiutare il colpo, considerando anche la poca pazienza dei blancos nell'attendere i suoi talenti. Gli spagnoli lo valutano 50 milioni e, in caso di cessione, riuscirebbero a limitare la spesa iniziale di settanta milioni. Molto più indietro rispetto ai tre quattro nomi, Pierre Emerick Aubameyang. Il gabonese va per i trentuno anni e l'Inter non vorrebbe spendere una cifra spropositata per lui. L'attaccante dell'Arsenal potrebbe però essere accolto positivamente in caso di offerta vantaggiosa. In ultimo, Marotta ha puntato anche il giovane Osimhen. Attualmente in forza al Lille, è valutato settanta milioni dai francesi. Deprezzando il costo del cartellino, si potrebbe fare...