L'Inter continua a dovere resistere agli attacchi di un Barcellona che sogna il duo argentino Messi-Lautaro. Se in Spagna danno la trattativa a un punto molto avviato, in Italia vige la solita regola dell'attesa. Lautaro è un giocatore essenziale per l'Inter di Conte e sappiamo quanto il tecnico di Lecce sia incline ai malumori e alle fughe se scontento del mercato, ma il Barcellona questa volta sembra fare sul serio.

Le notizie della mattinata sono state chiare e per nulla da sottovalutare: i blaugrana pur di avere il forte ed esplosivo attaccante nerazzurro sarebbero pronti a mettere sul piatto soldi e i giocatori Vidal e Griezmann. L'Inter potrebbe certo vacillare, ma frena tutto l'intesa straordinaria tra Lautaro e Lukaku. In caso di addio dell'argentino, Conte dovrebbe rimettere in piedi l'affiatamento di coppia tra il belga e il piccolo diavolo francese, ma soprattutto cambiare il suo stile di gioco.

Conte lo sappiamo è uno dei massimi esponenti del 3-5-2 in Italia e sicuramente Griezmann porterebbe il tecnico ex Chelsea a rivedere le sue idee e il suo stesso credo. Antoine è un giocatore micidiale se gioca come esterno o come falso nueve, ma non di sicuro una punta in grado di creare occasioni per Lukaku. Nel Barcellona segna perchè avere vicino Messi è sinonimo di classe, ma nell'Inter sarebbe il francese a dover crearsi le occasioni.

Discorso diverso su Vidal: coppia perfetta con Eriksen, due giocatori assolutamente complementari: il cileno è il classico mediano alla Oriali, come direbbe Ligabue, tutto polmoni e grinta e il danese sarebbe la mente fina. Inoltre, Vidal già conosce il gioco e le idee di Conte essendo stato suo allievo nella fortunata esperienza Juventus. La cessione di Lautaro deve essere molto ben valutata in casa Zhang: l'argentino è un idolo per la piazza e la sua cessione, se non coperta bene, potrebbe portare a qualche malumore.