Prova sontuosa per l'Inter che batte il Cagliari per 4-1 e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà la vincente di Fiorentina-Atalanta.

I neroazzurri sbloccano il match dopo 21 secondi con Lukaku che approfitta di un retropassaggio sbagliato. Il 2-0 arriva grazie a  Borja Valero su assist dell'ex Barella. L'ex giocatore dei sardi manda in rete nuovamente il belga. Il Cagliari trova anche il gol Oliva ma Ranocchia cala il poker. 

Buona la gara dell'Inter con Conte che può essere ampiamente soddisfatto. Nota positiva è il ritorno in campo Alexis Sanchez, assente da oltre tre mesi per l’infortunio alla caviglia rimediato in Nazionale. 

LA PARTITA

L'Inter incanala subito la partita sui binari giusti con il vantaggio di Lukaku': il belga approfitta di un retropassaggio sbagliato della difesa del Cagliari e con una conclusione di sinistro indirizza la palla in porta. 

La squadra di Maran accusa il colpo e così i padroni di casa spingono alla ricerca del 2-0 che arriva al 22: Barella con i tempi giusti trova l'assist perfetto per Borja Valero che un tiro molto ravvicinato manda in rete. 

I nerazzurri controllano la partita cercando la soluzione giusta per trovare il goal e chiudere definitivamente i conti. Lukaku trova la doppietta ad inizio ripresa con un colpo di testa che si infila sotto alla traversa al 49’. 

Al 73’ arriva il gol bandiera del Cagliari con Oliva liberato da un tacco di Cerri. All'80' però l'Inter segna il 4-1 con Ranocchia. 

VAVEL Logo
About the author