L'Inter soffre, vedi i fantasmi di Dortumund ma lotta con i denti ed in rimonta batte l'Hellas Verona per 2-1.
Un primo tempo dove i padroni di casa sfiorano parecchie volte il gol, ma è l'Hellas a condurre grazie ad un rigore trasformato da Verre al 19'. Ottimi primi 45 minuti giocati dalla squadra di Juric che, almeno per il momento, imposta la partita meglio dei padroni di casa.
Nella ripresa la pressione degli uomini di Conte è incredibile e trovano prima il pareggio con Vecino e successivamente il gol della vittoria con un gol fantastico di Barella.
Buon successo per l'Inter che torna subito alla vittoria dopo il ko in Champions League e mette pressione alla Juventus impegnata domani sera contro il Milan. Il Verona gioca alla pari con i neroazzurri solo un tempo.
LA PARTITA
Il Verona pressa molto alto e va al tiro con Salcedo, ma Handanovic para senza troppe grosse difficoltà. L'Inter però prende il pallino del gioco e da qualche minuto stazione stabilmente nella metà campo degli avversari.
Ma nel miglior momento dei neroazzurri, il Verona conquista un calcio di rigore con Handanovic che in uscita, tocca Zaccagni e lo mette giù. Dal dischetto va Verre che segna il gol del 1-0.
Dopo un attimo di smarrimento, l'Inter cerca subito la riscossa e fionda alla ricerca del pari con due occasioni ravvicinate di Lukaku ma, in entrambi i casi, trova il gran riflesso di Silvestri.
Un minuto dopo anche Brozovic ha sui piedi l'opportunità di pareggiare ma il suo tiro a giro sfiora la traversa e si spegne sul fondo. L' ottimo momento del l’Inter continua e sul finire del tempo Vecino calcia in porta da posizione defilatissima, Silvestri però smanaccia e tira la palla fuori dalla porta.
Il secondo tempo è di tinte neroazzurra: forte forcing dell'Inter che chiude il Verona nella propria metà campo e, dopo diverse occasioni, trova il pari al 65' con Vecino che sfrutta il cross di Lazaro e batte Silvestri.
La squadra di Juric è alle corde, infatti non riesce più ad uscire dalla propria area e non riesce a tenere il pallone alto. I neroazzurri spingono con il massimo sforzo alla ricerca del vantaggio e lo trovano con un eurogol di Barella: l'ex Cagliari va alla conclusione con il destro a giro con Silvestri che non può nulla.
Gli ultimi minuti l'Inter controlla, non affonda e conquista un successo fondamentale.