Paolo Maldini sarà il nuovo direttore tecnico del Milan: l'ex capitano rossonero non ha mai avuto nessun dubbio sull'accettare la proposta di Gazidis "La parte mia c'è grande disponibilità - le sue parole oggi pomeriggio a Calciomercato.com- Ottimista che accetti? Assolutamente si. Ne stiamo parlando ma non è il momento di parlarne fuori". La carica di d.t. del Milan non arriverà oggi, ma a completamento dello staff.
Per Maldini è la grande opportunità che aspettava da tempo: sono stati necessari giorni di confronti con la dirigenza, ma ha detto sì, dopo aver avuto rassicurazioni su budget, autonomia decisionale, margine operativo, alla proposta che gli è stata fatta dall'ad rossonero a diventare così il nuovo direttore tecnico del club di via Aldo Rossi. Inoltre la bandiera rossonero avrà la possibilità di essere affiancato da figure di fiducia.
Secondo i colleghi di Sky Sport, il nuovo direttore tecnico è già al lavoro da diversi giorni. Il primo colpo sarà ufficializzare Marco Giampaolo come nuovo allenatore del Milan: il tecnico italiano firmerà un triennale con i rossoneri a 2 milioni di euro a stagione e così avrà finalmente la grande occasione di guidare una big.