Coppa Italia, ultimo atto tra Milan - Lazio: le probabili formazioni
https://twitter.com/acmilan

Coppa Italia, ultimo atto tra Milan - Lazio: le probabili formazioni

Le due squadre si ritroveranno poco più di dieci giorni dall'infuocato match di campionato...

ari-radice
Arianna Radice

Questa sera a San Siro andrà in scena la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Milan e Lazio. All’andata all’Olimpico finì 0-0 e quindi ancora aperta. 

Le due squadre si ritroveranno poco più di dieci giorni dall'infuocato match di campionato sempre al Meazza, ma stavolta per la finale di Coppa Italia. Andiamo a scoprire le ultime novità.

QUI MILAN

Il Milan non sta vivendo un ottimo momento: i rossoneri hanno raccolto una sola vittoria nelle ultime 5 gare (proprio contro la Lazio a San Siro ndr) ma hanno mantenuto il quarto posto.

"Gara infuocata no, è una partita in cui ci giochiamo qualcosa di importante, la Lazio ha dimostrato di essere una grandissima squadra".

Gattuso cambierà il modulo (non più 4-3-3 ma bensì 4-3-3) ma soprattutto interpreti: in porta ci sarà Pepe Reina, in difesa debutto nel 2019 di Caldara al centro della difesa, a fianco di Musacchio e Romagnoli. Paquetà ha recuperato e sarà titolare insieme a Calabria e Laxalt sulle corsie laterali ed in mezzo il duo Kessie-Bakayoko. In attacco, insieme a Suso e Piatek ci sarà Castillejo e non Calhanoglu.

Milan (3-5-2): Reina; Musacchio, Caldara, Romagnoli; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo 

QUI LAZIO

Anche la Lazio non se la sta passando bene: i biancocelesti hanno perso all’Olimpico contro il Chievo Verona già retrocesso matematicamente.      

Inzaghi confermerà invece il solito modulo: l tandem Correa-Immobile davanti, Caicedo dovrebbe partire dalla panchina. Dovrà fare a meno di Radu, infortunatosi sabato al suo posto ci sarà Acerbi. A centrocampo tornerà Leiva, affiancato da Milinkovic e Luis Alberto, entrambi squalificati in campionato.

"Domani ci giochiamo tanto della nostra stagione, vogliamo prenderci una finale che per noi rappresenta un grande obiettivo. Dobbiamo far parlare il campo"

Lazio (3-5-2) Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

VAVEL Logo