Inter e Roma si prendono un punto a testa nella corsa Champions: a San Siro finisce 1-1 al termine di una gara equilibrata. I giallorossi passano in vantaggio con El Shaarawy che quando vede il Meazza si illumina, ma nella ripresa Perisic pareggia i conti.
La corsa alla Champions resta invariata: l'Inter fallisce il match point, ma tiene a distanza il Milan e la stessa Roma che rimane quinta.
LA PARTITA
La Roma inizia subito forte al 3' con il cross di Kolarov dalla sinistra per Dzeko che in scivolata calcia ma Handanovic ferma il pallone. E' ancora il difensore serbo protagonista con un bolide dal limite dell’area, ma il pallone termina di pochissimo al lato della porta nerazzurra. Dall'altra parte l'Inter prova a farsi vedere con il colpo di testa ravvicinato di Lautaro Martinez ma arriva la grande parata di Mirante.
Al 14' la partita si sblocca con il gol di El Shaarawy: azione perfetta della Roma, il Faraone calcia dal limite dell’area di rigore a giro sotto all’incrocio dei pali con Handanovic incolpevole. Giallorossi in avanti e momentaneamente quarti.
Passano 20 minuti ed è ancora El Shaarawy a rendersi pericoloso: l’ex rossonero calcia di sinistro dall’interno dell’area di rigore ma questa volta trova la respinta sicura di Handanovic. Ma sul finale del primo tempo l'Inter cresce e sfiora il pari in un paio di occasioni come con D'Ambrosio che di testa scheggia il palo.
Nella ripresa Ranieri inserisce Zaniolo per Under e proprio l'azzurro serve Pellegrini che calcia forte dall’interno dell’area di rigore ma non trova la porta nerazzurra. Dall'altra parte l'Inter ha una chance con Lautaro Martinez ma di testa non riesce ad angolare.
Spalletti si gioca la carta Icardi e la gara cambia anche perchè la Roma abbassa il proprio baricentro favorendo così la manovra neroazzurra. L'Inter trova il pareggio con Perisic che tutto solo in area insacca in rete di testa sul cross di D'Ambrosio.
Qualche minuto dopo la squadra di Spalletti può completare la rimonta con una bella azione tutta al volo, ma il tiro di Lautaro finisce alto sopra la traversa. Nel finale entrambe le formazioni calano d'intensità e si abbassano parecchio ma al 91' i giallorossi hanno l'occasione del 2-1 ma con con Kolarov, ma Handanovic gli nega il gol con una bella parata.