Giornata di vigilia in casa Milan visto che domani i rossoneri saranno impegnati allo Stadium contro la Juventus. Una gara difficile: così l'ha presentata mister Gattuso in conferenza stampa.
GARA DIFFICILE - "Non riusciamo a vincere le partite e dobbiamo capire il perchè. Ci siamo un po' smarriti a livello fisico e mentale. La partita con la Juventus arriva a pennello. Un risultato positivo ci darebbe qualcosa in più a livello mentale".
NERVOSISMO POSITIVO - "Si tocca con mano che c'è un po' di nervosismo, ma può essere anche un fattore positivo. Significa che ci sono giocatori che ci tengono. Ci serve una grande prestazione che ci porta alla vittoria".
IMPRESA? - "Si può vincere, chiamala impresa o come vuoi. Ci sono tanti giocatori che facevano delle cose incredibili qualche settimana fa. Ognuno di noi ora commette degli errori a livello tattico".
LA JUVE - "La Juventus insegna questo, anche la Juventus era morta prima del ritorno con l'Atletico Madrid. Una partita gli ha cambiato lo stagione. Noi possiamo fare lo stesso percorso che hanno fatto loro. Hanno mentalità, non mollano mai, sanno reggere la pressione e determinati ritmi".
MODULO VISTO CONTRO L'UDINESE - "Con l'Udinese la sensazione era che potessi subire un gol in velocità. Sono d'accordo nel dire che non sembrava la mia squadra. Tante volte per cercare di fare qualcosa di diverso sto sbagliando anche io qualcosa".
LOTTA CHAMPIONS - "Non siamo gli unici che stanno facendo fatica, tranne l'Atalanta, che sta dando continuità di risultati. Siamo ancora al quarto posto, siamo anche stati a tratti fortunati".
GLI INFORTUNATI - "Kessie si è allenato con noi. Romagnoli ha avuto qualche linea di febbre, ma oggi si è allenato con il gruppo. Conti settimana prossima sarà dei nostri. Paquetà è un po' più lunga, mentre Donnarumma penso che tra massimo una settimana sarà a disposizione".
FUTURO - "Ho due anni di contratto dopo questo. L'altro giorno non sono stato bravo a tenermi la risposta che vi ho dato ed è venuto fuori un polverone".
I CONVOCATI ROSSONERI
PORTIERI: Donnarumma A., Reina, Soncin
DIFENSORI: Abate, Calabria, Caldara, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Strinic, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.