Alla vigilia della trasferta di Cagliari Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa. Tanti i temi trattati, andiamo a sentire quali!

POST FIRENZE - "Un po' di dispiacere resta: avevamo fatto la partita, ma i calciatori sanno che bisogna guardare avanti. Si sono allenati bene, hanno la faccia giusta per giocarsi il finale di campionato dove abbiamo ancora tanto da giocarci".

LOTTA CHAMPIONS - "Adesso siamo in 3 per lei per la Champions ma anche Lazio, Atalanta e Torino vanno prese in considerazione, la Sampdoria stessa che si sta riprendendo da un periodo difficile e se la gioca con tutti. Le squadre più vicine sono certamente Milan e Roma, ma occhio anche alle altre".

LAUTARO - "Sta facendo molto bene. A Firenze ha fatto ottime cose, ha tante qualità da mettere a disposizione della squadra. Ha gestito molto bene la responsabilità che sente. I suoi compagni sono tranquilli con lui davanti".

NAINGGOLAN - "La squadra da un punto di vista fisico sta bene; Nainggolan è uno di quei giocatori che può fare sicuramente meglio di quello che ha fatto vedere sinora, ha altre qualità da far vedere"

PERISIC - "Rientra spesso, aiuta nei calci da fermo con la sua fisicità, a maggior ragione contro una squadra forte di testa come il Cagliari. Perisic per me è un giocatore forte, è un giocatore da Inter".

VAR - "Un meccanismo perfetto, come macchina. Le macchine vanno sempre guidate, a volte gli episodi sono difficili da valutare anche allo schermo. Giusto che sia visto anche 5-6 volte a gara se necessario: bisogna continuare a usarlo, è il futuro".

 

VAVEL Logo
About the author