Questo pomeriggio alle 15.00 la Serie A ci propone tre partite: Udinese - Atalanta, Parma - Chievo Verona ed Empoli - Bologna.
PARMA - CHIEVO VERONA
Il Parma è sicuramente la sorpresa di questo campionato: ben 20 punti in 14 gare. Non si può dire lo stesso del Chievo Verona visto che si trova ultimo con solamente due punti conquistati.
Il Parma è reduce dalla sconfitta contro il Milan di settimana prossima vuole tornare al successo: "Sono fiducioso perchè quello che mi fa stare tranquillo è il fatto che la squadra in allenamento si allena con la massima intensità",
Il Chievo, dall'arrivo di DI Carlo, sta giocando meglio nonostante l'eliminazione dalla Coppa Italia: "Quello che dobbiamo fare è non guardare la posizione del Chievo in classifica, ma analizzare la squadra".
Gervinho, uscito per un problema muscolare durante la gara a San Siro non è stato convocato. Per il Chievo restano indisponibili Pucciarelli, Tomovic, Jaroszynski, Rigoni e Rossettini è squalificato. Recupera invece Giaccherini.
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Scozzarella, Barillà; Ciciretti, Inglese, Biabiany.
Allenatore: D'Aversa.
CHIEVO VERONA (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba, Cacciatore; Giaccherini, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Meggiorini; Pellissier.
Allenatore: Di Carlo.
EMPOLI - BOLOGNA
Sicuramente è uno scontro salvezza quello tra Empoli e Bologna. I toscani attualmente 17esimi con 13 punti, invece i rossoblu sono a quota 11 e terzultimi.
Tutti a disposizione di Iachini: "Abbiamo ribaltato la classifica ma non abbiamo fatto niente. Dobbiamo lavorare sulla tattica, abbiamo margini di crescita, come è normale che sia".
Dopo la sconfitta 4-1 sul campo della Sampdoria la panchina di Inzaghi traballante: “Sono sicuro, facciamo una scommessa, il Bologna a maggio sarà salvo. I giocatori mi hanno chiesto di stare due giorni a casa. Ho acconsentito".
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; La Gumina, Caputo.
BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dijks; Orsolini; Santander, Palacio.