Grandi prestazioni ma un infortunio a inizio stagione lo tiene lontano dai campi della Serie A nelle prime giornate. Ora, a seguito di un contributo alla striscia di vittorie in casa Inter (terminate a seguito del capitombolo di Bergamo), Sime Vrsaljko ha nuovamente abbandonato il campo di gioco a causa di un infortunio subìto durante la partita di Nations League contro l'Inghilterra. Il terzino della Croazia, a seguito di un'eccellente prestazione che ha contribuito alla vittoria della sua Nazionale contro la Spagna, ha dovuto abbandonare il campo da gioco dopo 26 minuti. Antonio Milic è stato il suo sostituto ma ci non è bastato alla seconda finalista del mondiale per portare a casa il primo posto del girone: sconfitta per 2-1 e retrocessione. 

LE CONDIZIONI - Come sta, dunque, Sime Vrsaljko? L'Inter ha diramato, nelle scorse ore, un comunicato riguardante le condizioni fisiche del terzino destro: "Sime Vrsaljko si è sottoposto questo pomeriggio a risonanza magnetica presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo essere stato sostituito al 27' della gara di Uefa Nations League tra Inghilterra e Croazia. Gli esami hanno evidenziato un'elongazione del bicipite femorale della coscia sinistra. Le condizioni del croato saranno rivalutate nei prossimi giorni".

I TEMPI - Lo stop, di fatto, dovrebbe sottostare attorno ai 10-15 giorni: l'Inter punta a recuperare il croato per il decisivo match di Champions League contro il Tottenham, al massimo per la sfida di campionato contro la Roma. Resta la certezza che Vrsaljko stesse finalmente tornando a livelli di prestazione perfetti per gli standard di Luciano Spalletti ma, anche stavolta, un nuovo infortunio costringe il croato a un ennesimo stop.