Ieri sera il Milan ha vinto per 1-0 contro l'Udinese. Un gol arrivato al 96esimo che ha portato, ancora una volta, la firma di Alessio Romagnoli. Ora i rossoneri sono al quarto posto insieme alla Lazio.
Il giorno dopo della trasferta di Udine Gattuso dovrà fare i conti con la lista degli infortunati a cui si è aggiunto anche Gonzalo Higuain: si è temuto il peggio nel primo tempo quando l'argentino si è accovacciato sul campo chiedendo la sostituzione dopo uno scontro di gioco con Rolando Mandragora. A fine gara il tecnico rossonero ha dichiarato che si è trattato di una fitta al fianco, quindi nulla di particolarmente grave in teoria, e che ha chiesto il cambio più che altro per precauzione: “Ha sentito una fitta alla schiena, pensava di aver preso un colpo, invece aveva già avuto un problema lì. Speriamo non sia nulla di grave".
L'infortunio sarà da valutare nelle prossime ore ma, per il momento, non ci sono particolari problemi in vista della Juventus. Se fosse confermata la contusione Higuain salterà solamente la trasferta di giovedì contro il Betis, così l'argentino riuscirà a a riassorbirla in pochi giorni. La speranza di Gattuso è di recuperare sia l'attaccante, ma anche i vari Calhanoglu, Calabria e Bonaventura.