L'ampia affermazione dell'Olimpico pilota l'Inter in un'altra dimensione. Seconda posizione in coabitazione con il Napoli, sei le lunghezze da recuperare alla Juventus - scontro diretto in programma il 7 dicembre. Il match interno con il Genoa del nuovo corso Juric assume, in virtù dei recenti risultati, ulteriore importanza. Far filotto prima del duello dello Stadium è fondamentale per alimentare quella che oggi appare poco più di una suggestione. La Juventus è di altra categoria, per certezze acquisite e profondità di rosa, l'Inter deve proseguire lungo la via tracciata, dare un contorno definito a un progetto stuzzicante. 

Il match di San Siro va ad intrecciarsi con la quarta tornata di Coppa - martedì a Milano sbarca il Barcellona - Spalletti deve quindi giocare a due tavoli, sfruttando il potenziale a disposizione. Rispetto al recente turno di A sono almeno tre i cambi nell'undici iniziale. Due novità riguardano il settore arretrato, D'Ambrosio e De Vrij recuperano la titolarità. Il primo rileva Vrsaljko e prende la corsia di destra, il secondo, risparmiato da possibili fischi nella capitale, torna a formare la maginot nerazzurra con Skriniar. In mediana, scocca l'ora di Gagliardini, con Vecino chiamato a ricaricare le pile prima della battaglia selvaggia di Champions. 

La rivoluzione rischia di contaminare altri settori, sono infatti da considerare le candidature di Dalbert, Borja Valero, Candreva e Lautaro Martinez. Il tecnico non intende spremere eccessivamente Asamoah e Dalbert è giocatore da recuperare in via definitiva. Borja Valero, splendido nello spezzone con la Lazio, è elemento prezioso dal via come a partita in corso. Si gioca la casacca con Joao Mario, positivo per spirito e movimento a Roma. Candreva e Politano da settimane si alternano con costrutto sulla destra. Infine Lautaro Martinez, al momento in vantaggio nel duello con Icardi, pronto a sfidare i colossi catalani martedì. 

A completare la formazione anti-Genoa, Brozovic in regia, Perisic sull'out mancino e Handanovic tra i pali. L'incontro è in programma domani alle 15, direzione affidata a Valeri. 

VAVEL Logo
About the author