Il lunch match di oggi nel menù prevede Sassuolo-Bologna. Il Derby emiliano della decima giornata di Serie A va in scena al Mapei Stadium. I neroverdi sono a quota 14 punti con 4 vittorie, più indietro invece i rossoblu fermi ad 8. 

De Zerbi non può contare sia su Duncan ma anche  su Boateng, reduce da un piccolo infortunio che si è rivelato più fastidioso del previsto. L'ex Milan è in panchina ed è pronto a subentrare in caso di necessità. Al suo posto potrebbe giocare ancora Babacar o possibile che si ripeta l'esperimento Djuricic falso nueve. 

Inzaghi recupera qualche giocatore, ma non vuole rischiare nessuno in vista della sfida contro il Sassuolo: 4-3-1-2 provato in settimana, con Calabresi e Mbaye da terzini. . Sulla trequarti pronto Orsolini a supporto di Palacio e Santande. 

LE PAROLE DELLA VIGILIA

Inzaghi: "Siamo in 24, sono usciti i convocati. Donsah non è al meglio ma parte col gruppo. Rimangono fuori Danilo, Mattiello e Dijks. Ho recuperato Krejci e Santander sta bene, sarà della partita".

De Zerbi: "Babacar? Può essere, magari anche con Matri se servirà forzare, bisogna vedere da come si mette la partita, ho le idee chiare ma potrei cambiare anche dopo cinque minuti perché ho giocatori che me lo permettono"

I CONVOCATI

Bologna

Portieri: Da Costa, Santurro, Skorupski.

Difensori: Calabresi, Corbo (25), De Maio, Gonzalez, Helander, Mbaye, Paz.

Centrocampisti: Donsah, Dzemaili, Krejci, Nagy, Poli, Pulgar, Svanberg, Valencia.

Attaccanti: Destro, Falcinelli, Okwonkwo, Orsolini, Palacio, Santande

Sassuolo

PORTIERI: Consigli, Pegolo, Satalino;

DIFENSORI: Lirola, Adjapong, Rogerio, Dell'Orco, Peluso, Sernicola, Ferrari, Magnani, Lemos, Marlon;

CENTROCAMPISTI: Magnanelli, Sensi, Locatelli, Bourabia, Djuricic;

ATTACCANTI: Berardi, Brignola, Di Francesco, Matri, Babacar, Boateng.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Sensi, Locatelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Djuricic. Allenatore: De Zerbi

BOLOGNA (4-3-1-2): Skorupski; Calabresi, De Maio, Helander, Mbaye; Poli, Pulgar, Dzemaili; Orsolini; Palacio, Santander.Allenatore: F. Inzaghi

ARBITRO: Doveri della sezione di Bologna