Ultimi 180 minuti per la Lazio che ha il grande obiettivo della qualificazione in Champions League, traguardo inaspettato ad inizio stagione ma che adesso è ormai vicino. I biancocelesti hanno il destino nelle loro mani e se dovessero vincere le prossime due partite contro Crotone e Inter otterranno il prestigioso obiettivo.

Ma le due sfide non saranno per niente semplici visto che i pitagorici (in un Ezio Scida tutto esaurito) vogliono vincere per avvicinare sensibilmente la permanenza in serie A, mentre l'ultimo match sarà una vera e propria finale per raggiungere la qualificazione in Champions.

Per questo il tecnico laziale Simone Inzaghi spera di recuperare alcuni fondamentali giocatori per questo rush finale. A tal proposito ha parlato ai microfoni di Lazio Stlyle Radio il medico biancoceleste Fabio Rodia che ha fatto il punto sugli infortunati:

"Per quanto riguarda Stefan Radu, oggi sono stati fatti degli accertamenti e abbiamo dato l’ok per il ritorno in gruppo. É a disposizione del mister”.

Cauto ottimismo per Parolo e Immobile che possono recuperare per la partita con l'Inter: "Si sono sottoposti a esami strumentali di controllo, la situazione sta evolvendo bene, stanno rispettando la tabella di marcia. Nel prossimo inizio settimana ci saranno dei test definitivi e speriamo di farli giocare l’ultima di campionato. C’è un piano di lavoro personalizzato che prevede anche la domenica, i tempi sono ristretti e vanno sfruttati tutti i giorni”.

Più scetticismo invece per Luis Alberto: "Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado sull'adduttore della coscia sinistra, la prognosi è di 15-20 giorni. Abbiamo subito messo in atto i trattamenti specifici già da lunedì, ma prima di ogni ufficialità bisogna aspettare dei tempi precisi e la stabilizzazione del quadro clinico. Lui vuole provare a giocare l’ultima con l’Inter, ma i dati strumentali non sono favorevoli al momento”. [Fonte Tuttomercatoweb]

VAVEL Logo
About the author