La Lazio gioca d'anticipo provando a cancellare le polemiche post Fiorentina. Il tuffo di Caicedo e il rigore seguente trasformato da Immobile hanno fatto da eco in giornate dove si è detto di tutto. Ora il Torino per ripartire e mettere pressione alla Juventus, magari aspettando un passo falso dei bianconeri a Marassi. In casa Toro, si rivede Lyanco con Meitè esterno d'attacco con Belotti e Verdi. Laziocon Immobile e Caicedo in attacco, Parolo in regia e Lazzari e Milinkovic a cercare la giocata.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo che parte con il Torino che si porta subito in vantaggio con un rigore per un fallo di mano di Immobile e Belotti lo trasforma in modo puntuale e preciso. Al 10' ancora pericolo con Verdi che serve Belotti e il Gallo trova la deviazione di Parolo sulla sua conclusione. Al 15' prima occasione Lazio: Luis Alberto trova Immobile che calcia di destro, Sirigu para di piede ma era fuorigioco. Al 23' Caicedo e Luis Alberto duettano, servito Immobile in profondità, ma palla alle stelle a Sirigu battuto. Al 37' ancora l'attaccante ex Torino che calcia alle stelle un'altra occasione ghiotta. Al 43' Parolo pericoloso di testa dal dischetto del rigore, ma para Sirigu in due tempi e Torino che chiude prima frazione in vantaggio.

Nella ripresa, la Lazio trova subito il gol del pareggio: al 48' Immobile viene servito da Luis Alberto con una grande palla, controllo del capocannoniere della Serie A e tiro che finisce in rete e partita che torna in equilibrio. Il Torino subisce il colpo e la Lazio si dimostra pericolosa al 63': Radu mette in mezzo per Milinkovic che arriva in tuffo, ma non trova la porta. Raddoppio Lazio che arriva al 72', dopo la palla alta di Immobile. Gol che parte da Lukaku che trova con il cross Milinkovic e il serbo trova la respinta di Sirigu, ma la palla finisce a Parolo che trova il jolly da fuori area e l'aiuto di Bremer. La Lazio spinge e Correa si mette in proprio e tenta il sinistro di precisione e bravissimo Sirigu a deviare con una mano la conclusione. 

La Lazio porta a casa una vittoria davvero importante che certifica una squadra che soffre, ma capace di vincere comunque e mette pressione alla Juventus. Il Torino rimane in acque per nulla belle: la squadra di Longo non riesce a giocare e becca la seconda sconfitat consecutiva dopo quella contro il Cagliari.

VAVEL Logo
About the author