Il Milan espugna l'Olimpico e batte la Lazio per 3-0: rossoneri autori di una prestazione super segnano con Calhanoglu ed Ibrahimovic nel primo tempo e  sigillano il risultato nella ripresa con Rebic conquistando punti pesanti per la rincorsa Europa League salendo momentaneamente al 6° posto in classifica. La Lazio perde e scivola a -7 dalla Juventus capolista. Brutto stop per i biancocelesti visto che ora la Juventus è sul +7 sui ragazzi di Inzaghi. 

https://twitter.com/acmilan
https://twitter.com/acmilan

LA PARTITA 

Possesso iniziale della Lazio che guadagna anche il primo calcio d'angolo a 5' dopo un tentativo di tacco di Milinkovic-Savic deviato. Il Milan si fa vedere solo al 7' con Kessié che prova l'incursione, ma Lucas Leiva lo ferma.

Lungo fraseggio palla della squadra di Pioli che passa dalle sponde di Ibrahimovic. La prima azione della partita però è dei padroni di casa al 20': cross rasoterra pericoloso di Jony, Correa attacca il primo palo ma non riesce a deviare a pochi metri da Donnarumma.

Il Milan, dopo una lunga azione, trova la rete del vantaggio al 23': destro dal limite di Calhanoglu, deviazione di Parolo che mette fuori gioco Strakosha. 

Forcing della Lazio che alza la pressione, botta di Luis Alberto murata da Kjaer. Ma i rossoneri sono in partita e guadagnano un calcio di rigore per il tocco di mano di Radu sul cross di Saelemaekers: Ibrahimovic segna nonostante Strakosha intercetta la palla. Raddoppio del Diavolo al 34'!

Pioli deve fare sostituire di Calhanoglu, autore del gol del vantaggio, ed entra Paquetà. Sul finale del primo tempo arriva la chiusura provvidenziale di Hernandez su Correa. Il Milan va negli spogliatoi sul doppio vantaggio all'Olimpico grazie ai gol di Calhanoglu e di Ibrahimovic dal dischetto. Male la Lazio.

Ad inizio secondo tempo i primi cambi: per i rossoneri esce Ibra ed entra Rebic (sostituzione programmata ndr), per i biancocelesti fuori Leiva e dentro Adekanye

Prima azione della ripresa è marca rossonera con Kessie, ma il suo sinistro viene bloccato da Strakosha. Al 53' annullato un gol alla Lazio di Lazzari che batte Donnarumma ma era in fuorigioco al momento del passaggio di Luis Alberto. 

Inzaghi cambia nuovamente (escono Jony e Radu ed entrano Lukaku e Vavro), ma è il Milan che fa la partita prima con Bonaventura che manca il colpo di testa vincente, ma nell'azione successiva trova il 3-0 con il solito Rebic al 59': assist del numero 5 rossonero per l'attaccante croato che la stoppa e poi batte Strakosha indisturbato. 

Il tecnico biancoceleste utilizza gli ultimi cambi a disposizione (fuori  Milinkovic-Savic e Correa per dentro Anderson e Cataldi). Anche Pioli ricorre alla panchina, ma il suo Milan è ancora lucido e sfiora per ben 2 volte lo 0-4 con Hernandez. 

Le squadre si allungano, la Lazio non ci prova neanche più. Finisce qui: il Milan batte la Lazio per 3-0.

 

VAVEL Logo
About the author