Il Bologna di Donadoni si prepara ad affrontare il Milan di Rino Gattuso. I rossoblu sono di fatto salvi e nelle ultime quattro partite della stagione l’obiettivo è solo quello di fare più punti possibile. Per i rossoneri invece la sfida è fondamentale per l’Europa, ma non per questo il Bologna sarà privo di motivazioni contro un avversario dal prestigio e dal blasone così importanti.

Al centro sportivo del Bologna si è lavorato a porte chiuse. Donadoni ha potuto sorridere per il ritorno in gruppo di Pulgar che così si rimette a disposizione per la gara di domenica. Probabile che Donadoni lo schieri dal primo minuto a centrocampo. Terapie e lavoro differenziato invece per Mattia Destro che però dovrebbe essere a disposizione contro il Milan.

Da valutare anche con quale sistema di gioco il Bologna sceglierà di giocare contro i rossoneri. In questa stagione si sono visti diversi schieramenti tattici e Donadoni può quindi riflettere sulle varie alternative a sua disposizione. Da capire anche quale sarà la scelta degli uomini offensivi, con Destro, Verdi, Palacio, Di Francesco e Orsolini a contendersi una maglia.

Proprio Rodrigo Palacio, intanto, ha parlato al Corriere dello Sport della gara contro i rossoneri e della stagione del Bologna in generale: “Noi ci crediamo, abbiamo giocato sempre tante belle partite contro le big, ma ci siamo sempre andati vicino. Sarà una partita dura, complicata. Il Milan è una squadra arrabbiata, hanno bisogno di punti. Noi invece dobbiamo solo cercare di giocarla meglio e vincerla. Abbiamo fatto una bella stagione. So che tutti vorrebbero vederci più avanti, ma non è facile. Gli striscioni contro Donadoni non li ho visti. I fischi? Non mi piace quando fischiano il mister. E’ troppo bravo, è forte, non merita questo. Noi andiamo in campo e diamo tutto”.

VAVEL Logo
About the author
Francesco Nasato
24 anni, giornalista pubblicista, allievo della scuola di giornalismo dell'Universitá IULM, laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Editor di Vavel Italia, scrivo di calcio e Milan sul web e la carta stampata da quando ho 18 anni