E' sicuramente la sfida più interessante di giornata. Dopo un derby annullato per la tragica morte di Astori, è tempo di Napoli per l'Inter di Luciano Spalletti, che contro i partenopei dovrà vincere per continuare ad inseguire l'obiettivo minimo della Champions League. In vista del delicato match casalingo, i nerazzurri recuperano ufficialmente il tridente delle meraviglie, con Mauro Icardi pronto a piazzarsi tra Antonio Candreva ed Ivan Perisic. Nella zona centrale del campo, quasi fuori Borja Valero, mentre scalpita Rafinha Alcantara, incalzato comunque da Marcelo Brozovic. In difesa, invece, si ferma Ranocchia, infortunio che costringerà di fatto Spalletti a giocare con Joao Miranda e Milan Skriniar.
Intervistato in esclusiva da Inter Tv, Yannick Karamoh ha un po' parlato della sua prima parte di esperienza all'Inter: "Mi hanno stupito il modo di gestire il club e i suoi tifosi. In Italia, inoltre, le persone sono molto gentili. Siamo una squadra fortissima, con grande mentalità. Ringrazio i miei compagni che mi permettono di esprimere le mie qualità. Sono migliorato molto da quando sono qui, sebbene non giochi moltissimo. Cosa faccio? Ascolto musica e a volte mi piace isolarmi. Inoltre, scrivo ai miei amici che mi augurano il meglio per il match. Il gol al Bologna? Ne parlano tanto, sa in Francia che in Italia. Ancora non ho ben capito quello che ho fatto, comunque so usare anche il sinistro. Ho sentito tanti complimenti dopo la rete, ha fatto molto felice anche la mia famiglia".
Sul fronte mercato, si lavora per l'ingaggio di Bernard, talentuoso trequartista attualmente in forza allo Shakthar Donetsk. Tra i protagonisti di questa Champions League con gli ucraini, il brasiliano è in scadenza con gli arancioneri e l'Inter avrebbe iniziato ad interfacciarsi con l'entourage del brasiliano, come confermato da FcInterNews. Il brasiliano ha chiesto 4 milioni netti, l'Inter vorrebbe spenderne 2,5. Le due parti potrebbero dunque mettersi presto d'accordo.