Igli Tare si era detto ottimista per il rinnovo di De Vrij con la Lazio, dopo le tante voci che nelle scorse settimane avevano alternato momenti speranza ad altri di tensione tra le parti. E invece, nel giorno in cui la Lazio è tornata in campo agli ordini di Simone Inzaghi ecco che arriva la notizia che voleva sentire l’allenatore della Lazio.

De Vrij infatti ha deciso di dire si alla proposta della Lazio per il rinnovo del contratto. L’ufficialità dovrebbe arrivare solo nei prossimi giorni, ma le parti hanno raggiunto l’accordo nella sua totalità. Ci sarà la clausola rescissoria, uno dei punti su cui si è discusso più a lungo in queste lunghe settimane di trattativa. La cifra dovrebbe essere di 25 milioni di euro, la classica via di mezzo tra la richiesta del giocatore di 20 e la proposta della Lazio di 30. Poco importa a Inzaghi che così risolve una questione intricata che avrebbe potuto in qualche modo distrarre uno dei giocatori di maggiore importanza di tutta la rosa laziale. Gruppo che ha accolto Caceres, al suo primo allenamento in maglia Lazio.

Ecco il resoconto di giornata fornito direttamente dalla società sul proprio sito ufficiale: Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale, che alle 15:30 si è ritrovata sul campo Fersini del Centro Sportivo di Formello. Dopo un’iniziale attività di messa in moto e sulla propriocettività, i biancocelesti si sono dedicati da un’ampia fase di possessi con l’ausilio a tre colori per poi svolgere un blocco atletico attraverso corsa intermittente con il prof Ripert. La seduta si è conclusa con una partitella finale a metà campo”. La settimana di lavoro della Lazio prosegue con una seduta di allenamento mattutina.