Quest'oggi ci aspetta un'antivigilia di grande calcio, con Juventus e Roma in campo alle 20.45 nel big match di Serie A. Nel lunch match di giornata, invece, la Lazio ospita il Crotone.
Due squadre entrambe alla ricerca dei tre punti. I biancocelesti
puntano la vittoria dopo troppi passi falsi causati, a volte, da alcune decisioni arbitrali. La Lazio non vuole perdere il treno Champions League ed oggi punta al successo.
Inzaghi conferma il 3-4-2-1, ma quest'oggi con tre novità: riposo per Radu, Lulic e Leiva (diffidato ndr); al loro posto dal primo minuto Patric, Lukaku e Murgia. Immobile torna titolare dopo aver scontato il turno di squalifica.
Il Crotone sta seguendo una linea per centrare la salvezza e il successo contro il Chievo Verona di domenica scorsa, in questo senso, risulta fondamentale.
Il neo allenatore dei calabresi vuole confermare in toto l'undici vincente contro i clivensi, quindi spazio a Trotta e Stoian nei pressi di Budimir.
LE PAROLE DELLA VIGILIA
Simone Inzaghi: "La priorità è tornare a vincere. E’ troppo che non lo si fa in casa ed in in campionato. Dobbiamo fare una partita determinata, il Crotone verrà qui a giocarsela. Quando si hanno tre partite in sette giorni, qualcosa bisogna cambiare per forza. Siamo pronti".
Walter Zenga: "La mia mentalità è giocare ogni gara senza sentirsi inferiori a nessuno. Per me non ci sono big. Io non divido le squadre in big e meno big. Si parte sempre dallo 0-0, si gioca 11 contro 11 per 90 minuti: è il nostro atteggiamento a fare in modo che le cose vadano in un modo invece che in un altro".
I CONVOCATI
Lazio
Non ancora diramati
Crotone
1 Cordaz
3 Festa
5 Stoian
6 Rohden
7 Ceccherini
8 Aristoteles
10 Barberis
11 Kragl
14 Suljic
17 Budimir
20 Pavlovic
24 Tonev
29 Trotta
31 Sampirisi
37 Faraoni
38 Mandragora
44 Cabrera
78 Viscovo
87 Martella
89 Crociata
93 Ajeti
99 Simy
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Patric, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Murgia, Lukaku; Milinkovic, Luis Alberto; Immobile. A disp.: (Vargic, Guerrieri, Bastos, Luiz Felipe, Wallace, Lucas Leiva, Lulic, Bruno Jordao, Felipe Anderson, Nani, Caicedo, Palombi). All.: Inzaghi.
Indisponibili: Di Gennaro. Squalificati: nessuno. Diffidati: Lucas Leiva
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Trotta, Budimir, Stoian. A disp.: Festa, Viscovo, Cabrera, Faraoni, Simic, Pavlovic, Romero, Kragl, Suljic, Crociata, Tonev, Simy. Allenatore: Carbone (Zenga squalificato)
Indisponibili: Izco, Nalini, Simić, Tumminello.Squalificati: nessuno. Diffidati: Ajeti.
Arbitro: Calvarese (sez. Teramo), assistenti: (Vuoto-Paganessi) ; IV° uomo: Abbattista; VAR: Banti; AVAR: Illuzzi.
I PRECEDENTI, LE CURIOSITA' E LE STATISTICHE
La Lazio trova il successo solo in una delle ultime cinque partite di campionato (2N, 2P), dopo che in precedenza aveva ottenuto sei successi di fila.
Due le partite, una vittoria per parte, entrambe ottenute dalla squadra di casa.
Il Crotone, invece, dopo 10 gare consecutive di campionato con almeno un gol al passivo, è riuscito a mantenere la propria porta inviolata nell’ultimo turno contro il Chievo (vittoria 1-0).
[fonte: opta]