Lazio - de Vrij: non si scioglie il nodo del rinnovo

Simon de Vrij è un pilastro della rosa biancoceleste, apprezzato da molte big d'Europa. Il suo rinnovo, dunque, porterebbe milioni nelle case di Lotito, limitando però eventuali offerte da parte dei club più titolati. E l'olandese, intanto, pensa e non risponde...

Lazio - de Vrij: non si scioglie il nodo del rinnovo
Source photo: Twitter @Stefandevrij
antonio-abate
Di Antonio Abate

Al di là delle questioni di campo, con un cammino entusiasmante in campionato capace di riaccendere i sogni dei tifosi, c'è da risolvere anche qualche problema "interno", in casa Lazio, dove non sembra rischiararsi la situazione inerente il rinnovo del contratto di Stefan De Vrij, prevedibilmente lontano dal prolungamento come detto più volte in estate. Il forte difensore olandese, confermatosi uno dei migliori centrali della Serie A nonostante qualche stop fisico di troppo nelle scorse stagioni, non sembra ancora deciso sul futuro, condizione che sta seriamente indispettendo Lotito e Tare, rassegnati a cedere il centrale ma affatto intenzionati a svenderlo.

Nonostante le voci distensive che giungono da Formello, infatti, la situazione è lungi dall'essere risolta, anche se effettivamente il difensore non ha ancora chiuso definitivamente la porta al prolungamento contrattuale. Per ora, la Lazio ha offerto un importante ingaggio, tre milioni l'anno, che lo renderebbe di fatto uno dei calciatori laziali più pagati. L'olandese ha però fatto capire che la questione è tutt'altro che economica: scegliere di legarsi alla Lazio per altri anni, infatti, potrebbe spaventare eventuali ammiratrici, affatto intenzionate a pagare i venticinque milioni di clausola. Per contro, però, Lotito non vorrebbe lasciar partire il ragazzo senza rinnovo, condizione che aumenterebbe gli estimatori ma porterebbe molti meno milioni alle casse capitoline.

La speranza, comunque, è che i problemi interni non si proiettino sul campo, dove la Lazio sta davvero impressionando per tenuta atletica e pericolosità offensiva. Lo stesso de Vrij appare sempre più come un ministro della difesa, a suo agio sia nella retroguardia a quattro che, soprattutto, in quella a tre, linea difensiva ideale per le caratteristiche di tutti i centrali a disposizione di Simone Inzaghi. Solo il tempo ci dirà come si risolverà la questione, la speranza è che tale querelle fuori campo non mini la favola di una rosa, piccola tra le grandi, decisa a togliersi tante soddisfazioni in questa stagione sportiva. 

VAVEL Logo
About the author
Antonio Abate
Studio Filologia Moderna a Salerno. Sogno di diventare un giornalista e/o un telecronista sportivo. Direttore Generale di Vavel Italia nonché socio fondatore di TAGS Soc. Coop. Vorace lettore.