L'Inter pone un tassello per il futuro. Ufficiale da qualche ora, infatti, il rinnovo di Eder. Il nuovo accordo lega l'ex Sampdoria al club fino al 2021 e soddisfa le varie parti in causa, il giocatore, lieto di proseguire il suo percorso in nerazzurro, la società e infine il tecnico, sempre pronto ad elogiare lo spirito dell'attaccante. 

Eder non è tra i titolarissimi di Spalletti, l'assetto ad una punta preclude la sua presenza in campo dal primo minuto, ma il suo ruolo, all'interno del gruppo, è rilevante. Un esempio per i compagni più giovani, uno stimolo per chi scende in campo. Il tecnico sa di avere a disposizione un prezioso jolly, da collocare, all'occorrenza, in varie zone di campo. Eder è il sostituto naturale di Icardi, ma può giocare anche in corsia, in luogo di Perisic o Candreva e in determinate situazioni anche alle spalle del "9", quindi nella posizione attualmente ricoperta da Borja Valero. 

Al momento, Spalletti propone spesso Eder nei minuti conclusivi, per aumentare il tasso di corsa e mantenere elevata l'asticella del pressing, non è da escludere, però, un cambio di marcia nella seconda parte di stagione, con un inserimento più pesante del 30enne nato in Brasile. 

Il comunicato

FC Internazionale Milano è lieta di comunicare che Eder Citadin Martins sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2021.

L'attaccante italobrasiliano, nato a Lauro Muller il 17 novembre del 1986, ha firmato oggi il prolungamento del suo rapporto con i nostri colori, iniziato nel gennaio dello scorso anno e caratterizzato sin qui da 11 reti in 63 presenze fra tutte le competizioni.

Inter e Eder, una storia nerazzurra che prosegue!