Handanovic 5 - Non deve compiere interventi particolari, sul gol di Kownacki è chiaramente in difetto. Legge male la traiettoria e concede il tocco sottoporta. 

D'Ambrosio 6 - Gestisce la corsia, si propone ad intermittenza. Cala nella ripresa. 

Skriniar 6.5 - Alla consueta solidità difensiva, aggiunge la rete che apre la scatola. Tap-in a beffare Puggioni. Nel finale, si esalta sui palloni alti. 

Miranda 5 - Non a caso Spalletti lo richiama più volte all'ordine. Superficiale in disimpegno, offre spesso palla alla Samp complicando lo sviluppo della manovra. 

Nagatomo 7 - Un soldato. Stantuffo inesauribile, stringe verso i centrali, effettua chirurgiche diagonali, dà un prezioso appoggio a Perisic in fase di spinta. L'ovazione al momento del cambio non è casuale. 

Gagliardini 6.5 - Gioca molti palloni, rispetto a Vecino tende a sganciarsi meno. Giropalla educato, è il metronomo dell'Inter. In crescita. 

Vecino 7 - La sua dipartita - stremato dopo le cavalcate del San Paolo - restituisce forza alla Samp. L'Inter paga in mediana, perde le distanze tra i reparti. Nel primo tempo avvicina anche la rete, con i consueti inserimenti. Deliziosa, nella ripresa, la palla in buca da cui nasce il 3-0. 

Borja Valero 6.5 - Si muove tra le linee, vede calcio, semplifica il lavoro dei compagni. Fatica, invece, quando deve giocare nei due di mezzo. Al tramonto, come naturale, è in apnea. 

Perisic 7 - Impressionante. Illumina San Siro con le sue progressioni. Vede Puggioni fuori e accarezza la palla, palo interno. Nella ripresa sfonda la traversa da due passi. Poi l'assist e nel mezzo tante rincorse a tappare le falle difensive. 

Candreva 6 - Si prende qualche pausa in più, sbaglia qualche pallone. Performance sufficiente, non ai livelli delle precedenti due. 

Icardi 7.5 - Vive per il gol, respira per il gol. Batte due volte Puggioni, sfiora il tris, carica i compagni. Applausi. P.S La conclusione ad incrociare sul palo lontano che fissa il risultato sul 2-0 è da fuoriclasse. 

dal 29' s.t J.Mario 5 -  Entra svogliato, corre quasi per dovere, senza incidere. Non quel che serve all'Inter. 

dal 39' s.t Santon s.v

dal 42' s.t Eder s.v