La Lazio è molto attiva sul mercato, alla ricerca di occasioni da cogliere al volo per regalare a Simone Inzaghi una squadra ancora più competitiva per la prossima stagione. Vista la molto probabile partenza di Lucas Biglia, il centrocampo è il reparto più attenzionato in queste ore. Primo fra tutti, il nome di Marten De Roon: l’olandese del Middlesbrough è stato bloccato ed il Daily Star parla di un’offerta dei biancocelesti di 13.5 milioni di euro, accettata dal Boro. Pare però che si sia registrata una frenata al momento, dovuta alla volontà del presidente Claudio Lotito di non spendere più di 10 milioni di euro per acquistare l’ex centrocampista dell’Atalanta.
Dunque, è necessario vagliare delle alternative per non farsi trovare impreparati. Un altro profilo che conosce bene il campionato italiano è quello di Milan Badelj: il procuratore del croato ha già fatto sapere in tutte le salse che il suo assistito non prolungherà il contratto in scadenza il 30 giugno 2018 con la Fiorentina ed è alla ricerca di una nuova sistemazione in questa finestra di mercato; il costo dell’operazione si aggira attorno agli 8-10 milioni, ma la concorrenza sul giocatore è foltissima – prima interessata fra tutte è il Valencia.
Salgono le quotazioni di Walace, centrocampista brasiliano classe ‘95, già trattato nella scorsa sessione estiva e poi sfumato; a gennaio è passato dal Gremio all’Amburgo, in Bundesliga, per la cifra di 10 milioni di euro, ed in 6 mesi ha collezionato 9 presenze ed un goal – al debutto contro il Lipsia – non convincendo del tutto. Altro nome sul taccuino di Igli Tare è Davy Klaassen dell’Ajax: anche sull’olandese classe ‘93 però le pretendenti sono molte e la bottega dei lancieri è sempre cara.
Per la difesa, piace Jemerson del Monaco, mentre con l’Udinese si sono aperti discorsi riguardanti il portiere Karnezis ed il terzino Widmer. Sul fronte uscite, da definire le situazioni legate a Keita ed a De Vrij.