In casa Lazio il mercato in entrata, in questo momento, dipende tutto dalle scelte di quei giocatori in scadenza di contratto a cui è stato proposto il rinnovo dalla società. I casi più intricati in difesa e a centrocampo sono quelli legati ai nomi di De Vrij e Biglia. Le mosse della società di Lotito fanno pensare ad un doppio addio nel corso di questa estate perchè il d.s. Tare ha ripreso in maniera fitta e proficua i contatti per due obiettivi di mercato già accostati alla Lazio: il difensore brasiliano Rodrigo Caio e il centrocampista olandese De Roon.

Il difensore della nazionale brasiliana sembrava dovesse arrivare a Roma già nella scorsa estate, quando Bielsa sembrava essere ad un passo dal sedere sulla panchina della Lazio. Una volta saltato l'arrivo del tecnico, ecco che anche la pista Rodrigo Caio è stata abbandonata. De Vrij, però, non sembra essere troppo convinto dalla proposta di rinnovo del contratto, con clausola rescissoria, arrivata da Lotito nei giorni scorsi. Con la sua partenza un difensore centrale sarebbe necessario per Simone Inzaghi e allora ecco il profilo di Rodrigo Caio, 24 anni, giocatore del San Paolo e della nazionale brasiliana. La Lazio sarebbe pronta ad offrire ai brasiliani 12 milioni di euro per chiudere l'affare. I contatti sono diventati ancora più intensi da quando il Las Palmas ha messo gli occhi su Wallace, altro giocatore importante nella stagione biancoceleste.

Marten De Roon contro il Chelsea, zimbio.com
Marten De Roon contro il Chelsea, zimbio.com

Dalla difesa al centrocampo la situazione non è molto diversa. Le intenzioni di Biglia sembrano essere orientate verso Milano e il Milan di Vincenzo Montella, con la Lazio che allora non vuole perdere tempo nella ricerca del sostituto dell'argentino. Il nome che si cerca con più insistenza in questo momento è quello di Marten De Roon, la scorsa stagione al Middlesbrough in Premier League, ma con un passato nel nostro campionato con la maglia dell'Atalanta. Gli inglesi sono retrocessi al termine della stagione appena finita e questo elemento potrebbe aiutare la Lazio nel portare avanti la trattativa. La prima offerta che Tare sarebbe pronto a presentare si aggira sui 7 milioni di euro, per un ragazzo ancora giovane che in Serie A aveva mostrato prestazioni interessanti durante la sua permanenza. Contatti sempre più intensi nelle ultime ore, con la Lazio che vuole accelerare per non farsi trovare impreparata.