Il Milan è pronto a calare il proprio personale tris sul tavolo del mercato con Ricardo Rodriguez. Il terzino del Wolfsburg, 25 anni, è in arrivo in Italia dove si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri. Montella così è pronto ad inserire anche il terzino svizzero nel mosaico del Milan per la prossima stagione che già vede Musacchio e Kessie ed è pronto ad accogliere altri rinforzi da qui a luglio. Ma andiamo con ordine.

Marco Fassone si è recato di persona in Germania nelle scorse ore per definire l'affare Rodriguez con i tedeschi e tornare in Italia con il terzino. Il contratto del terzino prevedeva una clausola di rescissione da 22,5 milioni di euro. Il Milan, però, è riuscito ad abbassare le pretese dei tedeschi, forte anche dell'accordo ormai trovato con Rodriguez e il suo agente diverse settimane fa. Si è parlato di 15 milioni più 3 di bonus, ma Fassone potrebbe anche essere riuscito ad avere un ulteriore piccolo sconto. La sostanza però non cambia: lui e Rodriguez dovrebbero rientrare in Italia insieme nelle prossime ore, poi per lo svizzero sarà il momento di iniziare quel percorso già tracciato da Musacchio prima e Kessie poi. Visite mediche mercoledì, test a Milanello, visita a Casa Milan e firma sul contratto che lo legherà al Milan per le prossime stagioni. 

Lucas Biglia, zimbio.com
Lucas Biglia, zimbio.com

Il Milan però non ha intenzione di fermarsi qui e anche i prossimi giorni saranno caldissimi. Mirabelli non è certo rimasto fermo in queste ore, con Fassone in Germania. Il Milan si sente forte su Biglia e aspetta che il centrocampista ufficializzi il proprio no alla Lazio per il rinnovo e che Lotito abbassi in parte le proprie pretese economiche. Da monitorare anche il fronte legato al nome di Andrea Conti. Il terzino avrebbe espresso la propria forte di volontà di vestire il rossonero prima dell'inizio dell'Europeo under 21 per avere poi la mente sgombra. Per questo il Milan potrebbe accelerare e incontrare il procuratore del terzino per avviare i discorsi anche con l'Atalanta. Infine il capitolo attaccante, forse il più sentito dai tifosi. Ore di riflessione dopo le parole di Morata post finale di Champions, le alternative restano Aubameyang e Belotti. Le prossime dovranno dare risposte certe.