Ha appena conquistato la Champions League con il Real, seppur sia entrato in campo solo all'89' minuto di gioco, ma il futuro del calciatore iberico Alvaro Morata sembra essere lontano da Madrid. La sua avventura ai blancos è giunta al capolinea, ed ora l'ex Juventus avrà il compito, non semplice, di scegliere la sua prossima destinazione. Lo farà con calma, presumibilmente insieme alla sua famiglia ed a sua moglie, Alice Campello. Sull'attaccante, è forte l'interesse dell'ambizioso Milan guidato dalla nuova società cinese. L'offerta, è stata fatta già recapitare all'entourage di Morata: 7.5 milioni di euro annui, cifre importanti per un calciatore ormai nel pieno della maturità. Qualora l'operazione dovesse andare in porto, sarebbe un ottimo innesto per il tecnico rossonero Vincenzo Montella che avrebbe a disposizione per il reparto offensivo un vero top player, il quale garantirà un enorme salto di qualità alla prima linea milanista, rivelatasi singhiozzante in questo torneo appena concluso.
Al termine della finale di Cardiff, del Millennium Stadium, interrogato sul suo possibile futuro, l'iberico non si è sbottonato, affermando di volersi godere il successo ottenuto, insieme ai suoi compagni, e di pensare solo al Real Madrid. Resta però difficile una sua permanenza nel club campione d'Europa, infatti Morata intende giocare con continuità e con la compagine spagnola non sarà possibile in quanto davanti a lui, nelle gerarchie di Zinedine Zidane, ci sono Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, insomma, non due attaccanti qualunque, bensì il meglio che l'Europa possa offrire. Proprio per questo, Morata si sta guardando intorno. Anche il presidente Florentino Perez, interrogato su questa questione, non ha chiuso all'ipotesi di una cessione del suo attaccante, infatti ha dichiarato: "Dovremo aggiornarci con il calciatore, noi ci auguriamo che resti, ma è importante che si rispetti la sua volontà".
Su Morata, oltre al Milan, è forte il pressing del Manchester United di Josè Mourinho, pronto ad investirci una grossa cifra, poichè non mancano le disponibilità alla squadra dei presidenti Glazer. Anche sulla voce riguardante i Red Devils, la punta non si è sbilanciata, limitandosi ad enunciare un 'solo Dio sa cosa succederà'. Il MIlan insisterà su questa pista, molto calda, ma pensa anche alle possibili alternative: Andrea Belotti e Pierre-Emerick Aubameyang. Sulla lista della spesa figurava anche il nome di Patrik Schick, gioiello della Sampdoria, ma è stato depennato in quanto il ceco è promesso sposo della Juventus. Saranno ore ai attesa, con Mirabelli e Fassone, gli uomini mercato del Milan, che potrebbero pescare il coniglio dal cilindro da un momento all'altro.