Archiviata più che positivamente la prima stagione, piena, sulla panchina della Lazio, Simone Inzaghi ha ricevuto quest'oggi il meritatissimo premio da parte della società di Claudio Lotito: è stato infatti prolungato il contratto che vedrà anche nelle prossime stagioni l'ex allenatore della Primavera sulla panchina dei biancocelesti. A tal proposito, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Inzaghi ha così espresso tutta la sua felicità per il prolungamento e per avere la possibilità di dare continuità al suo lavoro. 

"Sono davvero contento di aver rinnovato con la Lazio, mancava solo la firma ed è arrivata poco fa. Sono felice di continuare, speriamo di fare grandi cose il prossimo anno. I meriti più grandi? Sono da dividere con lo staff e con i giocatori, quello che mi fa piacere è di aver riportato entusiasmo fra la gente. Vedere 50.000 persone all’Olimpico per me è un grande orgoglio".

Emozioni alle spalle, è il momento di guardare al futuro, con il mercato estivo che deve confermare le velleità di crescita e di affermazione della truppa romana: "Sappiamo che il prossimo anno ci sarà l’Europa League, vogliamo onorarla al meglio. Con più partite serviranno più giocatori in rosa. Vogliamo ripartire da questa squadra, compresi i giocatori migliori. Ci saranno delle trattative, sono stato rassicurato: se qualcuno partirà verrà rimpiazzato nel migliore dei modi. La nostra forza è il gruppo, dovrà essere così anche il prossimo anno".

Mercato che, inevitabilmente, ruoterà attorno al futuro di Lucas Biglia, perno centrale della rosa biancoceleste e dell'undici di Simone Inzaghi. A tal proposito, la chiosa del tecnico: "Ci sono delle trattative in corso, adesso lui è impegnato con la Nazionale. La società è in contatto con lui e con il suo entourage: per noi sarebbe un piacere rivedere Lucas con la fascia da capitano. Dopo gli impegni con l’Argentina arriverà la risposta definitiva. Priorità sul mercato? Servirà una rosa più ampia, con la società stiamo seguendo diversi giocatori in ogni reparto. Con tre partite a settimana non è semplice".