Inter, Spalletti ha incontrato la dirigenza. Giovedì la presentazione?

In settimana, ci sarà l'annuncio di Luciano Spalletti. Poi si incomincerà a  lavorare sul mercato. Già programmato il ritiro estivo.

Inter, Spalletti ha incontrato la dirigenza. Giovedì la presentazione?
Inter, Spalletti ha incontrato la dirigenza. Giovedì la presentazione?
andreazz
Di Andrea Indovino

La telenovela è giunta quasi al termine. Luciano Spalletti è sempre più vicino ad essere il nuovo allenatore dell'Inter. Poco fa, il tecnico nativo di Certaldo ha incontrato la dirigenza nerazzurra nel capoluogo lombardo. Tutti presenti: Ausilio, Gardini e Steven Zhang. L'incontro è stato alquanto chiarificatore, ed il contratto è ormai ultimato. E' tutto nero su bianco, l'incartamento è apparecchiato, pronto 'all'uso'. Come riporta Sky Sport, ora l'ultimo passo è quello di incontrare il presidente Zhang Jindong, a Nanchino, per definire il tutto. 

Molto probabilmente, questo incontro avverrà domani, in quanto proprio in serata è previsto un volo che porterà Spalletti, Ausilio, Gardini e Steven Zhang in Cina. Una volta giunti in Estremo Oriente, a Nanchino, davanti al proprietario nerazzurro, si potrà giungere alla tanto agognata fumata bianca. La missione speciale cinese avrà una durata parecchio ridotta. Sarà una visita lampo di 36-48 ore, poi ci sarà il ritorno in Italia, a Milano, e giovedì potrebbe essere la giornata giusta. Al massimo venerdì verrà data l'ufficialità, e Luciano Spalletti potrà essere presentato alla stampa. Dopo aver dato l'annuncio ufficiale, si aprirà a tutti gli effetti la nuova era interista. Spalletti ha voglia di partire, di tuffarsi nella sua nuova vita nerazzurra, ed il lavoro a Riscone di Brunico, inizialmente previsto per il 6 luglio, potrà essere anticipato di tre giorni, che serviranno per conoscere meglio il gruppo, e renderlo più coeso.

Ci sarà da amalgamare una rosa che sarà ben diversa da quella che ha ultimato il campionato appena terminato. La prima Inter targata Suning non assomiglierà a quella dello scorso anno. Questo dell'allenatore è solo il primo passo, poi si procederà con il modellare il parco giocatori. Varie le grane da risolvere: da Ivan Perisic, a Stevan Jovetic, per passare dai vari Ranocchia, Nagatomo, Brozovic, Gabigol (in prestito), Banega, Biabiany e Palacio (fine contratto). Quella che sta per partire sarà una stagione rivoluzionaria, sotto tutti i punti di vista. Questo, è solo l'inizio.

VAVEL Logo
About the author
Andrea  Indovino
Amo lo sport in tutte le sue infinite sfaccettature. Seguo principalmente il calcio ed il basket a 360° gradi, ma assiduamente anche il mondo della Formula 1, la Moto GP ed il ciclismo, specie le grandi corse a tappe. La mia è una voglia infinita di SAPERE, del resto Seneca affermava: Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero.