Rosa da modellare, e potenziare. Questo è il diktat in casa Inter in vista del prossimo anno, che dovrà segnare la rinascita dell'Inter dopo le grosse delusioni di quest'anno. La priorità, in casa nerazzurra, è rappresentata dall'ingaggio di almeno due terzini. C'è la pista Antonio Rudiger, in uscita dalla Roma, sempre molto calda, ma nelle ultime ore la dirigenza nerazzurra ha effettuato un vero e proprio forcing verso Dalbert Henrique Chagas Estevão, noto da tutti, stampa compresa, semplicemente come Dalbert. Terzino sinistro brasiliano classe ’93, in forza al Nizza, piace molto a Sabatini ed anche a Spalletti, tecnico che dovrebbe firmare entro 48 ore il contratto che lo legherà all'Inter. L'allenatore nativo di Certaldo, seppur ufficialmente non può essere considerato ancora il nuovo condottiero dei nerazzurri, ha già avallato l'acquisto del terzino brasiliano, dunque per Sabatini ora c'è il via libera per poter operare, senza paletti.
L'Inter è fuori dalle coppe europee, dunque non sarà costretta ad anticipare il ritiro precampionato, ma comunque la società è intenta ad ottimizzare i tempi, e dare forma alla squadra che affronterà il prossimo torneo di Serie A nel minor tempo possibile. Si cercherà di chiudere in modo rapido, repentino, il negoziato con Dalbert, seppur la trattativa con la squadra francese della Costa Azzurra non è del tutto agevole. Secondo l'edizione odierna de 'Il Corriere dello Sport', l'ultima offerta della Beneamata si attesterebbe intorno ai 9 milioni di euro, cifra che resta ben al di sotto della richiesta del Nizza, in quanto la compagine provenzana ne chiede almeno 15. Balla una differenza di 7 milioni, non spiccioli.
La forbice ad oggi è ancora molto ampia, ma in corso Vittorio Emanuele sono più che fiduciosi, e c'è addirittura chi addita il francese come il primo acquisto della nuova Inter, edizione 2017/2018. Resta positivismo intorno a questa trattativa, considerando anche il fatto che con l’ex Vitoria Guimaraes, in scadenza nel giugno 2021, è già stato raggiunto un accordo per un contratto di cinque stagioni. Resta quindi solo da raggiungere l'accordo con il club francese.