Da una parte, il suo rientro in rosa non è nemmeno preso in considerazione, dall’altra c’è la volontà di riscattarlo, ma non alle condizioni pattuite nello scorso gennaio. Stevan Jovetic è in bilico fra il Siviglia, dove attualmente gioca in prestito, e l’Inter, che si vuole liberare del pesante ingaggio di un giocatore ormai fuori dai piani della società.

Il nuovo direttore sportivo degli andalusi, Oscar Arias, non ha intenzione di pagare per intero la cifra di 13 milioni di euro che prevede l’accordo stipulato al momento del trasferimento del montenegrino in Spagna, forte del fatto che in inverno c’era ancora Monchi, e punta ad una riduzione del prezzo fino ai 6-7 milioni; l’Inter ovviamente dalla sua non ci sta ad uno sconto di queste dimensioni e si oppone.

Prova a fare chiarezza l’agente di Jovetic, Fali Ramadani, con delle dichiarazioni rilasciate al portale iberico ABC de Sevilla: “Jovetic vuole restare qui, questo è quello che mi ha detto. Ma non dipende da noi. Ha voglia di restare e sa di poter dare molto di più al Siviglia. Il club ha un’opzione che può esercitare entro il 30 maggio. Così si sono messi d’accordo i due club e così è stato stabilito”. Poi, specifica i termini contrattuali: “Ho visto molte cifre pubblicate ma la cifra per il riscatto di Jovetic è fissata a 13 milioni. Non so se si possa abbassare il prezzo del riscatto, di questo non so niente. Ci sono molti altri club interessati e a tutti abbiamo risposto nello stesso modo. Fino al 30 maggio è il Siviglia che ha l’opzione per il riscatto” e conclude così: “Potrà succedere qualsiasi cosa. Gli altri club stanno aspettando di vedere come evolve la situazione”.

Dopo l’inizio sprint ed i due goal in tre giorni al Real Madrid, in Copa del Rey ed in Liga, Stevan Jovetic ha avuto un calo di rendimento, che ha fatto sorgere dei dubbi in seno alla dirigenza del Siviglia sull’effettiva volontà del suo riscatto. Ora quindi c’è tempo fino al 30 maggio, poi si saprà il futuro del montenegrino: magari il prossimo tecnico dell’Inter sarà intenzionato a puntare su di lui e potrebbe rivelarsi un’arma vincente nella stagione a venire.