Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

 17.10 - Finisce qui la nostra cronaca live di Crotone-Inter: un grazie da parte di Giorgio Freschi e da tutta la redazione di Vavel Italia per aver seguito con noi il match. Alla prossima cronaca!

L'inutile gol di D'Ambrosio. | Fonte: Sport Mediaset Twitter
L'inutile gol di D'Ambrosio. | Fonte: Sport Mediaset Twitter
Il gol del 2-0 del Crotone. | Fonte: Sport Mediaset Twitter
Il gol del 2-0 del Crotone. | Fonte: Sport Mediaset Twitter

17.00 - L'Inter crolla all'Ezio Scida sotto i colpi di Falcinelli: i nerazzurri vengono sorpassati dal Milan e si avvicina al Derby di settimana prossima al peggio. Il Crotone ora sogna la salvezza.

90' + 6' - FINISCE QUI! Il Crotone compie un'impresa battendo 2-1 l'Inter che ora deve lottare per l'Europa League! Gli squali si portano a -3 dalla zona salvezza.

90' + 1' - Batti e ribatti in area di rigore del Crotone con la conclusione finale di Miranda al lato. Se l'è divorata l'Inter!

86' - Inter vicinissima al pareggio! Cross di Palacio per Perisic che colpisce il pallone di testa: a lato non di molto.

85' - Acosty in contropiede prova a piazzarla sul secondo palo ma Handanovic ci arriva.

80' - L'ultima mossa di Pioli è Joao Mario!

77' - Palacio controlla la sfera, si gira bene ma trova l'opposizione di Cordaz.

71' - Palo di Eder! Sponda di Icardi per l'oriundo che calcia di prima intenzione, trova il palo interno ma la palla non entra!

70' - Sinistro debole di Candreva facile per CordazCrotone in grande difficoltà.

67' - Nicola, espulso per proteste, corre ai ripari: dentro Sampirisi per Rohden.

65' - GOOOOL! L'Inter prova a riaprirla! Su calcio d'angolo Ceccherini sbaglia ad indirizzare la palla e mette davanti alla porta D'Ambrosio che fa 2-1!

62' - Kondogbia stacca da solo in area sul corner di Candreva ma manda la sfera lontanissima dalla porta di Cordaz.

57' - Cross di Candreva prolungato da Ceccherini che mette il pallone sui piedi di Perisic che calcia al volo: palla sul fondo di poco.

47' - Ammonito anche Ceccherini.

46' - Giallo per Martella

46' - È iniziato il secondo tempo!

16.02 - Inter a trazione "anteriorissima": pronti ad entrare Palacio e Eder al posto di Murillo Ansaldi. Sarà difesa a 3, Candreva Perisic ali di centrocampo.

16.01 - Statistica dei tiri clamorosa: totale del Crotone contro solo conclusioni dell'Inter

15.55 - Il Crotone nelle 15 partite giocate in casa prima di oggi, aveva segnato solo 14 gol (media per partita 0.9). Oggi all'intervallo è in vantaggio 2-0.

15.53 - Pioli deve necessariamente corre ai ripari: si stanno già scaldando Palacio Eder per cercare di ribaltare una partita quasi chiusa.

15.50 - FINISCE IL PRIMO TEMPO! Crotone perfetto nei primi 45' e avanti con merito con la doppietta di FalcinelliInter a dir poco disastrosa.

45' + 2' - Ansaldi si inserisce bene ma di testa non riesce a trovare la rete: è la prima occasione del primo tempo.

40' - Miranda super sul sinistro di Rohden: l'Inter si salva sulla linea di porta.

39' - Ci avviciniamo alla fine del primo tempo, Crotone sempre in vantaggio 2-0 e continua a non soffrire l'Inter.

28' - Prima mezz'ora horror per i nerazzurri, che non riescono a dare inizio ad una trama offensiva.

25' - Ci prova anche Rohden ma risponde Handanovic con i piedi. Da corner, deve smanacciare ancora il portiere interista.

22' - GOOOOOOOOL! Ancora Falcinelli!! Il Crotone raddoppia con il pallonetto del numero 11 su Handanovic!

18' - GOOOOOOL! Falcinelli dal dischetto non sbaglia e porta avanti il Crotone!

17' - RIGORE PER IL CROTONE! Contropiede rossoblu concluso con il destro da Trotta che trova le mani di Medel

15' - Destro a giro di Stoian bloccato facilmente da Handanovic.

8' - Cross di Candreva perfetto, ma nessuno attacca la porta e il pallone sfila.

5' - Scontro di testa tra Murillo e Falcinelli: necessario l'intervento dei sanitari.

3' - Verticale per Rosi che prova a saltare Handanovic con un tocco sotto, ma ci mette la mano l'estremo difensore dell'Inter.

1' - Fischietto in bocca per Guida che sancisce il via del match!

14.58 - Inter Crotone stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco!

14.51 - Squadre che rientrano negli spogliatoi: tra 10 minuti il fischio d'inizio.

14.46 - La vittoria di Domenica scorsa potrebbe aver dato una grande spinta al Crotone: 1-2 sul campo del Chievo con gol di Ferrari e Falcinelli, tutti e due in campo quest'oggi.

14.42 - Parla Ausilio a Premium Sport: "Pioli ha usato parole di stimolo, non possiamo accontentarci di questa classifica. Stiamo costruendo una grande Inter, Perisic non se ne andrà nemmeno per 60 mln. Manolas è della Roma e non mi sembra sia in vendita"

14.39 - Parte finale del riscaldamento per le due squadre.

14.37 - Davide Nicola oggi si gioca molto: la partita è molto complicata, ma sperare di strappare quelche punto per la corsa salvezza è lecito. Contro l'Inter 2 precedenti: uno da giocatore, il 2-2 con la maglia del Siena, uno da allenatore, l'andata persa 3-0 a San Siro.

14.28 - Statistica: L'Inter in trasferta ha vinto 5 delle ultime 7 partite, pareggiandone e perdendone soltanto 1. Il Crotone in stagione ne ha perse ben 9 tra le mura amiche dell'Ezio Scida, subendo addirittura 22 gol. 

Lo spogliatoio dell'Inter. | Inter Twitter
Lo spogliatoio dell'Inter. | Inter Twitter

14.20 - Pioli decide di mandare in campo Medel al posto di Joao Mario formando una coppia a centrocampo non dotata di grandi qualità di impostazione del gioco. In mezzo alla difesa torna dal 1' Murillo.

14.16 - LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CROTONE E INTER!

CROTONE: (4-4-2) CORDAZ; ROSI, CECCHERINI, FERRARI, MARTELLA; ROHDEN, BARBERIS, CRISETIG, STOIAN; TROTTA, FALCINELLI.

INTER: (4-2-3-1) HANDANOVIC; D'AMBROSIO, MIRANDA, MURILLO, ANSALDI; MEDEL, KONDOGBIA; CANDREVA, BANEGA, PERISIC; ICARDI.

14.10 - Gentili lettori di Vavel Italia, buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca di Crotone - Inter!

Benvenuti alla diretta scritta, live e online, di Crotone - Inter. Fischio d'inizio alle ore 15, si gioca allo Scida, dirige Guida.

L'andata

L'andata fu una partita particolare, la prima ed unica in Serie A per il tecnico dell'attuale Primavera dell'Inter Vecchi, chiamato a sostituire de Boer in attesa dell'arrivo di Pioli. I nerazzurri dominarono il match ma riuscirono a vincerlo solo nel finale grazie alle reti di Perisic Icardi (doppietta) dopo un catenaccio rossoblu durato per 85 minuti.

Candreva all'andata a San Siro. | Foto: calcioweb.it
Candreva all'andata a San Siro. | Foto: calcioweb.it

Partita speciale per il portiere del Crotone Cordaz, cresciuto nel settore giovanile interista, con quel sogno di debuttare in prima squadra. Sogno coronato con il debutto nella sfida di Coppa Italia contro la Juventus nella stagione 2003/2004, preceduto da un record di imbattibilità nel Torneo Di Viareggio del 2001/2002 e dalla vittoria sempre nella stessa stagione del campionato Primavera. Oggi ritrova i nerazzurri, dopo l'andata non molto felice, sperando di dimostrare tutte le qualità intraviste nel suo periodo in Primavera.

Cordaz ai tempi dell'Inter. | Foto: inter.it
Cordaz ai tempi dell'Inter. | Foto: inter.it

CROTONE: (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Capezzi, Stoian; Falcinelli, Trotta.

L'arma tattica dei calabresi sarà probabilmente una doppia linea difensiva composta dal centrocampo e dalla difesa per non far passare gli attaccanti dell'Inter: il 4-4-2 potrebbe diventare un 5-4-1 con l'arretramento in difesa di uno tra Crisetig Capezzi e con Trotta Falcinelli a supporto dell'altro. Nella retroguardia la coppia centrale sarà composta da Ferrari Ceccherini.

Se il problema dell'Inter riguarda la zona d'attacco, il Crotone fa molta fatica dietro, soprattutto nei minuti finali dei match. Tantissimi i punti persi negli ultimi 15' sia in casa che fuori: ciò sta a significare un problema di tenuta mentale dei giocatori rossoblu nei minuti finali, molti dei quali sono davvero inesperti per giocare nella nostra Serie A.

Il Crotone, dato per spacciato nella corsa salvezza più di una volta, sembra essere ancora l'unica squadra in lotta per la permanenza nella massima serie, avendo solo 6 punti di ritardo dall'Empoli fermato sull'1-1 dal Pescara nell'anticipo di ieri pomeriggio. Nonostante quella contro l'Inter sia una partita dal risultato praticamente scontato, Nicola spera di strappare almeno un punto che farebbe particolarmente morale.

L'attesa in casa Inter è per vedere in campo Gabigol, dopo le "polemiche" nate in settimana. Il talento brasiliano, durante il match di lunedì, dopo l'ennesima esclusione, ha calciato via in maniera rabbiosa una bottiglietta d'acqua. È dalla partita di fine febbraio contro la Roma che il numero 96 non vede il campo: troppo tempo per un ragazzo giovane che era cresciuto molto negli ultimi mesi trovando anche il gol contro il Bologna. Vedremo se su un campo non proibitivo come quello di Crotone troverà spazio.

INTER: (4-2-3-1) Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Joao Mario, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.

Pioli pare intenzionato a non rivoluzionare particolarmente la formazione: sarà probabilmente un 4-2-3-1 con il ritorno di Murillo in difesa al fianco di Miranda per concedere un turno di riposo a Medel. A centrocampo, senza Gagliardini infortunato, ci sarà Kondogbia insieme al campione d'Europa Joao Mario, in vantaggio su Brozovic, scaricato dall'ambiente dopo il disastro di lunedì sera. L'attacco sarà quello titolare, con Icardi alla ricerca del gol in trasferta, diventato un vero tabù per il capitano interista.

La disperazione di Icardi dopo il gol fallito contro la Samp. | Foto: gazzetta.it
La disperazione di Icardi dopo il gol fallito contro la Samp. | Foto: gazzetta.it

La partita di lunedì dei nerazzurri ha evidenziato tutti i problemi della squadra allenata dal tecnico ex Lazio: dopo essere passata in vantaggio grazie alla rete di D'Ambrosio, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2021, l'Inter nel secondo tempo si è addormentata facendosi rimontare dalla Sampdoria, scrivendo praticamente la parola fine sulla corsa alla Champions. Ancora una volta si sono viste le difficoltà nel segnare: senza Icardi al gol, gli altri giocatori fanno una particolare fatica a trovare la via della rete, con CandrevaPerisic Banega poco pungenti nelle ultime uscite.

Sognare è lecito, ma ora è davvero difficile: l'Inter di Stefano Pioli dopo il pareggio arrivato contro il Torino e la clamorosa sconfitta subita in casa contro la Sampdoria, continua a sperare in una rimonta per agganciare il 3° posto che permetterebbe ai nerazzurri di accedere alla prossima Champions League. Bisogna vincere a Crotone, contro il Crotone allenato da Nicola che invece punta a fare una vittima illustre per portare in cascina punti per una salvezza che non è più così lontana.