Il Milan si sta preparando alla delicata trasferta di sabato sera contro l'Empoli. In questo momento i rossoneri sono secondi in classifica insieme alla Roma, a quota 26 punti. La squadra di Vincenzo Montella vuole rimanere nelle zone nobili e contro i toscani l'obiettivo sarà la vittoria.
OUT BACCA, LAPADULA DAL PRIMO MINUTO?
Carlos Bacca salterà la trasferta di Empoli per un sovraccarico muscolare, così come comunicato ufficialmente dal club. L'attaccante colombiano sarà costretto a qualche giorno di assoluto riposo, e, molto probabilmente, dovrebbe tornare a disposizione per la sfida caslinga del 4 dicembre contro il Crotone. Secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, l’infortunio dell'ex Siviglia spiana la strada a Lapadula: l'ex Pescara è stato a Coverciano per lo stage con la Nazionale di Ventura e solo oggi tornerà a Milanello ad allenarsi con il resto della squadra, ma tutto sommato, ci sono buone chance di vederlo in campo da titolare sabato sera.
Vincenzo Montella sta però valutando anche altre opzioni: spostare Niang dalla fascia sinistra al centro dell’attacco, con Bonaventura scalato nel tridente. L'ipotesi Luiz Adriano resta remota, anche se il Corriere dello Sport spiega che negli allenamenti di questi giorni è stato provato proprio il brasiliano come punta centrale. La prima opzione del tecnico rossonero resta comunque Lapadula, che vuole essere ancora decisivo come è già successo a Palermo un paio di settimane fa. La rosea ci ricorda che l'ultima partita giocata da titolare dall'attaccante 26enne è stata quella contro il Chievo Verona, la seconda dopo la chance contro la Sampdoria. Lapadula però, come detto, è stato decisivo contro i rosanero ed ha dimostrato quella voglia e quella grinta che Montella cerca nei suoi giocatori. L'ex Pescara dovrà sfruttare al massimo l’occasione.
Alessio Romagnoli, dopo aver saltato il derby contro l'Inter per un problema muscolare rimediato in Nazionale, si è sottoposto nella giornata di ieri a nuovi esami medici e verrà rivalutato nelle prossime ore.