Meno due al derby della Madonnina numero 165 in Serie A: il Milan è terzo, l'Inter nona. Vincenzo Montella sfida Stefano Pioli (all'esordio). Sarà una sfida decisiva per le ambizioni dei rossoneri e per le speranze di rilancio dei nerazzurri.

Ma il derby è sempre il derby, nessuna delle due squadre parte da favorita. L'entusiasmo attorno al Milan è crescente, nei giocatori, partita dopo partita, sta aumentando la consapevolezza nei propri mezzi, ma sarà compito di Vincenzo Montella tenere i suoi ragazzi con i piedi per terra. Andiamo a vedere la probabile formazione rossonera.

CHI PRENDERA' IL POSTO DI ROMAGNOLI?

Per 10/11 Montella ha già deciso la formazione, l'unico dubbio riguarda il sostituto di Alessio Romagnoli, sempre più vicino al forfait per un problema muscolare rimediato con la Nazionale martedì sera. Per affiancare al centro della difesa Paletta ci sono ben tre giocatori in ballottaggio: Gustavo Gomez, che si è allenato solamente oggi con il resto della squadra a causa di ritardi con l’aereo, Cristian Zapata, reduce da un lungo infortunio alla caviglia, ma che è rimasto a Milanello per prepararsi agli ordini di Montella, e Rodrigo Ely, che non è stato mai schierato finora, ma è sempre stato convocato. Nelle ultime ore il colombiano ha scavalcato il paraguaiano nelle gerarchie, e se Romagnoli non dovesse recuperare, sarà proprio Zapata ad affiancare Paletta come centrale di difesa.

Per il resto, come detto, Montella ha le idee chiare: in porta come sempre Gigio Donnarumma, De Sciglio ed Abate come terzini, Paletta e a questo punto Zapata a completare il pacchetto arretrato. A centrocampo Kucka, Locatelli e Bonaventura. In attacco, Bacca favorito su Lapadula, con Suso e Niang ai suoi lati.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Zapata, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang
A disp.: Gabriel, Antonelli, Ely, Gomez, Pasalic, Honda, Sosa, Mati Fernandez, Poli, Lapadula, L. Adriano. All.: Montella