Attraverso un laconico comunicato stampa apparso sul proprio sito ufficiale l'Inter ha dato il benservito a Frank de Boer. Il tecnico olandese non è più l'allenatore dei neroazzurri, con la dirigenza che in attesa di ufficializzare la scelta del sostituto ha affidato la squadra a mister Vecchi, tecnico della Primavera che presenzierà in panchina nella trasferta di Europa League in casa del Southampton. Il tulipano ex Ajax paga la mancanza di spirito della sua Inter, oltre ad una serie di risultati negativi. Fatale, quindi, la sconfitta di Marassi contro la Sampdoria di domenica sera. 

Questo il comunicato stampa. 

"La F.C. Internazionale Milano annuncia di aver risolto nella giornata di oggi il contratto dell'allenatore Frank de Boer. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, che sarà sulla panchina nerazzurra per il match di Europa League contro il Southampton.

La società ringrazia Frank ed il suo staff per il lavoro svolto con il Club, augurando loro il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardanti la guida tecnica della prima squadra verranno comunicati successivamente".  

A tal proposito salgono sempre più le quotazioni di Stefano Pioli, che avrebbe superato per il momento la concorrenza di Francesco Guidolin, del loco Bielsa e di Andrè Villas Boas.  

L'olandese ha lasciato la Pinetina in mattinata, prima di commentare l'addio con questo messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram: "Peccato che sia finita così. Per portare avanti questo progetto serviva più tempo. Voglio ringraziare tutti i tiosi per tutto il supporto che mi avete dato in questi mesi".