Il rapporto fra Mauro Icardi e l'Inter è pronto a continuare. Dopo le sirene di quest'estate, confermate nelle ultime ore dall'agente dell'argentino Wanda Nara, arrivate e respinte da parte soprattutto di Napoli e Juventus, il capitano nerazzurro ha firmato il suo nuovo contratto. Altri cinque anni, ingaggio da circa 5,5 milioni di euro a stagione e clausola rescissoria valida solo per società al di fuori della Serie A.

Questo il comunicato ufficiale apparso nel pomeriggio sul sito ufficiale dell'Inter"F.C. Internazionale è felice di annunciare di aver raggiunto l'accordo con Mauro Icardi per il rinnovo del contratto: Mauro continuerà a vestire i nostri colori fino al 2021. Nato a Rosario il 19 febbraio 1993, Icardi è arrivato all'Inter dalla Sampdoria nella stagione 2013-2014: da allora ha collezionato 114 presenze tra campionato e coppe e 58 reti, mantenendo una media realizzativa tra le migliori della storia nerazzurra. E la storia continua..." Una storia che vede Icardi essere già capitano dell'Inter, nonostante i soli 23 anni d'età. Una storia che anche De Boer vuole portare avanti nel migliore dei modi, convinto che l'attaccante possa essere uno dei valori aggiunti della sua Inter.

Mauro Icardi, lapresse.it
Mauro Icardi, lapresse.it

Lo stesso Icardi ha avuto modo di commentare questo nuovo accordo raggiunto ai microfoni di Sky Sport: "Il rinnovo è qualcosa che mi sono guadagnato col lavoro, una ricompensa per quello che faccio sul campo e sono grato all'Inter. Un regalo a Wanda? Ha fatto il suo lavoro e l'ha fatto bene. Ho sentito tante cose, che non sono contento. Cose che capitano nel periodo di mercato comunque Wanda fa il suo lavoro e io il mio. Sono sempre stato tranquillo, sin dal ritiro. Mi sono sentito bene, mi sono preparato per la stagione e ora si raccolgono i frutti. Ultima stagione senza Champions? Speriamo, l'Inter deve essere sempre in Champions. Non sono andato in Nazionale ma queste sono scelte del commissario tecnico. Lavoro sempre duro per poter aiutare l'Argentina a vincere. Invidioso di Higuain e Dybala? No, giocano bene e si meritano questo. Il mio obiettivo personale è quello di essere capocannoniere mentre per l'Inter di tornare in Champions."