Simone Inzaghi e il suo staff continuano a lavorare a Formello, la sosta del campionato ha privato i biancocelesti delle loro migliori pedine, ma per il resto del gruppo continuano gli allenamenti quotidiani. Sosta che si rivela per molti un'occasione importante per mettersi in mostra. Infatti Inzaghi nella giornata di ieri ha lavorato con due volti di cui si erano perse le tracce in quel di Formello. Si tratta dell'inglese Ravel Morrison e dell'uruguaiano Alvaro "Tata" Gonzalez.
Per quanto riguarda il primo, la sua esperienza con la Lazio non è mai iniziata. Complici difficoltà nell'ambientarsi, ed un carattere - per così dire - un po' troppo esuberante. Invece El Tata è stato per anni un titolare fisso della Lazio: dopo il prestito all'Atlas (squadra messicana), ha fatto ritorno al campo base, che però non lo considera più un giocatore su cui puntare. Nel mercato estivo la Lazio non è riuscita a piazzarlo altrove, così Gonzalez è rimasto a Formello ad allenarsi da solo senza mai entrare a far parte del gruppo di Inzaghi.
Senza i vari convocati Keita, de Vrij, Strakosha, Vargic, Lukaku, Lulic, Parolo, Immobile, Cataldi, Kishna e Milinkovic, il gruppo ha "riacquistato" gli esuberi della rosa. Oltre a Morrison (che non si allenava con Inzaghi dal venerdì prima di Atalanta-Lazio, prima di campionato) e Alvaro Gonzalez, c'erano anche Minala e Tounkara. Con l'infortunio di Biglia, soprattutto El Tata può tornare utile ad Inzaghi. L'uruguagio ha il contratto in scadenza a giugno 2017 e si valuterà nei prossimi giorni un possibile reintegro nella rosa.