Dopo aver archiviato la vittoria contro Empoli, ma soprattutto con lo sguardo verso la sfida con l'Udinese, oggi la Lazio riprenderà gli allenamenti. Simone Inzaghi deve fare i conti con gli infortunati: mancheranno all'appello nomi pesanti, giocatori titolari della sua Lazio. Parliamo di Biglia, Bastos, Basta e Marchetti, tutti fermi ai box ed indisponibili per la trasferta di Udine. Facciamo il punto sulla situazione.
BIGLIA - Ieri il capitano biancoceleste ha fatto gli accertamenti strumentali alla clinica Paideia. Risultato: lesione di secondo grando al polpaccio sinistro. Tegola pensante in casa Lazio. Biglia, che aveva qualche problema proprio al polpaccio già prima della gara di domenica, è stato rischiato contro l'Empoli e questo è stato il risultato: partita dell'argentino durata 8 minuti e stop di due mesi per lui. Il numero 20 laziale tornerà quindi a dicembre. Anche se lui è ottimista: "Torno fra 45 giorni" ha detto Biglia ad un tifoso preoccupato fuori dalla clinica.
BASTOS - La situazione del difensore angolano non è tanto più rosea rispetto a quella del compagno di squadra Lucas Biglia. Infatti Bastos ha riportato uno stiramento di secondo grado, riporta il Corriere dello Sport: per lui quindi è previsto uno stop di almeno 50 giorni. Le certezze difensive della Lazio di Inzaghi crollano in un attimo: senza Bastos spazio a Wallace, ma il brasiliano già ha dimostrato di non poter dare le stesse garanzie del compagno angolano. Inzaghi anche in difesa dovrà fare i conti con gli infortunati.
BASTA - Dusan Basta potrà tornare a disposizione dopo la sosta. Sicuramente il serbo non sarà arruolabile per la trasferta di Udine, ma il suo infortunio è meno grave di quello di Biglia e Bastos, quindi Inzaghi almeno in questo caso può tirare un sospiro di sollievo. Basta fermo, Felipe Anderson confermato tornante a destra.
MARCHETTI - Il risentimento al polpaccio di Marchetti ha permesso a Strakosha di esordire in Serie A. Inzaghi tuttavia vorrebbe riabbracciare il suo portiere titolare, fermo da due partite per un risentimento al polpaccio. Federico Marchetti potrebbe tornare contro l'Udinese: questo è da valutare, impensabile rischiare altre ricadute. Sennò se ne riparla dopo la sosta, quando il portiere azzurro rientrerà sicuramente tra i pali biancocelesti.