Torna a popolarsi la Pinetina. Mentre prosegue la preparazione in vista della trasferta domenicale sul campo del Pescara - fischio d'inizio alle 20.45 - De Boer accoglie il rientro dei vari nazionali e inizia a definire l'undici per la terza di A. Nella giornata di ieri, sgambata per Jovetic, Medel e Gnoukouri. Il cileno - rosso nella prima sfida con il Cile - è già a disposizione del tecnico olandese, data la squalifica per la gara di questa notte della roja contro la Bolivia.
Tra poche ore, invece, il ritorno in gruppo degli azzurri Candreva - a segno su rigore con Israele e perfetto nell'assistere più volte Pellè - ed Eder. Con loro, Perisic e Brozovic, dopo il pari croato con la Turchia. Mancano diversi sudamericani - per loro sbarco a Milano tra mercoledì e giovedì - ma il gruppo inizia a rinfoltirsi e De Boer può alzare i ritmi in vista di un settembre di fuoco.
La seduta di ieri - tra palestra e campo - conferma l'attenzione al dettaglio del tecnico. Diverse esercitazioni, grande intensità, la cura del particolare per superare le difficoltà di inizio stagione e portare lo stato di forma ad un livello ottimale.
In realtà, pochi dubbi per domenica. Ansaldi è ancora ai box, dietro, quindi, Murillo e Miranda al centro, con Nagatomo, di nuovo a disposizione, e D'Ambrosio in corsia. Si accomoda in panchina Santon. Possibile avvicendamento in mediana. Banega continua a vestire panni da regista, ai suoi lati Medel o Kondogbia e Brozovic. Rinnovo in vista per Brozovic, dopo il braccio di ferro estivo. L'impressione è che De Boer possa affidarsi a lui per avere maggiore incidenza offensiva.
Icardi è il perno centrale, in tre per due posti sull'esterno. Eder, Perisic e Candreva, il neo allenatore dell'Inter sfoglia la margherita d'attacco in cerca della migliore soluzione.
Battere il Pescara è fondamentale, per sbloccare definitivamente la classifica ed entrare con fiducia nel rettilineo che conduce ad Europa League e Juventus.