Mario Pasalic è l'ultimo colpo del mercato del Milan: il centrocampista croato arriva dal Chelsea in prestito a un milione (a cui si aggiungerà una cifra legata all'utilizzo del calciatore), ma con un diritto di prelazione a favore dei rossoneri.
Una trattativa lampo sviluppatasi ieri pomeriggio, con il 21enne croato atteso già oggi pomeriggio a Milano. Tra venerdì e sabato il ragazzo si sottoporrà ad accurate visite mediche. Pasalic è fermo da metà febbraio a causa di un'ernia discale e la dirigenza rossonera, prima di metterlo sotto contratto, vuole essere sicura che la condizione fisica del giocatore sia ottimale.
Per Pasalic è il terzo prestito negli ultimi tre anni, dopo l’esperienza in Spagna con l'Elche e in Francia, nella passata stagione, con il Monaco, dove ha collezionato 29 presenze segnando 7 gol.
Il giocatore dei Blues nasce mezz'ala ma può fare anche il centrocampista davanti alla difesa. Con il nuovo rinforzo per la mediana tanto richiesto dal tecnico Vincenzo Montella il mercato del Milan, almeno quello in entrata, è chiuso.