Nabil Dirar ieri ha giocato 90 minuti contro il Villarreal nel ritorno dei preliminari di Champions League. Il Monaco ha vinto, è passato, ma potrebbe essere stata l'ultima gara di Dirar con la squadra francese, in cui milita dal 2011. Dopo cinque anni nel Principato per Dirar è forse arrivato il momento del congedo: direzione Roma.

In questi giorni il Direttore Sportivo biancoceleste Igli Tare ed il segretario generale Calveri sono volati nel Principato per chiudere la trattativa: in ballo anche il futuro di Keita. Infatti la Lazio vorrebbe convincere il Monaco ad inserire nella trattativa anche il senegalese, ormai ai ferri corti con società e spogliatoio. La Lazio vorrebbe optare per uno scambio Dirar-Keita, più un conguaglio per i biancocelesti. In questi giorni si tratta: Dirar è l'obiettivo numero uno per sostituire Antonio Candreva.

Se anche Keita dovesse lasciare la capitale, sarebbe necessario un altro intervento sul mercato, come dichiarato in conferenza stampa proprio dall'allenatore Simone Inzaghi. Altro giocatore fortemente accostato alla Lazio è Alessio Cerci, escluso dal progetto Atletico Madrid. Un'indiscrezione su un'eventuale trattativa tra Cerci e la Lazio arriva dal social network Instagram. Sotto la foto del profilo condiviso tra Ciro Immobile e sua moglie Jessica, che recita "SOS cercasi casa", si inserisce la moglie di Cerci che commenta con un incoraggiante "Forzaaaa". Poi risponde Ciro: "Quando firmate?", allora commenta anche Alessio Cerci, che dice: "Vi aiuto a cercarla io (la casa, ndr)!". Poi ancora Ciro: "Quando venite a firmare mettete subito l'annuncio cercasi casa". Un'indicativa indiscrezione di mercato ai tempi dei social. Ora la Lazio farà le sue mosse: Dirar e Cerci i nomi più vicini.