A Limerik - Irlanda - la prima di F.De Boer, dopo il rinvio dell'incontro con il Borussia M. causa maltempo. Pit-Stop cruciale nella rincorsa alla massima serie, al via tra una manciata di giorni. Ultima tappa dell'International Champions Cup, sulla strada dell'undici nerazzurro il Celtic di Rodgers.
Mentre impazza il mercato - Joao Mario si avvicina, Icardi resta un rebus di difficile soluzione - la squadra prova ad assorbire i dettami del nuovo tecnico, a mutare, secondo il credo di De Boer, l'atteggiamento di campo. L'infortunio di Ansaldi obbliga al primo ritocco. A destra gioca D'Ambrosio, con Nagatomo - sempre nella formazione titolare nelle sedute di allenamento - sul fronte opposto. Novità anche al centro della difesa. De Boer non può disporre - per l'esordio - di Murillo, squalificato, il test odierno è quindi utile per valutare, in una partita vera, l'intesa tra Ranocchia e Miranda. Dopo il prestito alla Samp dello scorso anno, il centrale italiano torna a ricoprire un ruolo importante nello scacchiere milanese, specie in seguito alla partenza di Juan.
Medel affianca Kondogbia in mediana, alle spalle di una batteria di trequartisti che poggia sulla qualità di Banega. De Boer concede ampia libertà al talento sudamericano, l'ex Siviglia può svariare in zona offensiva, supportando al contempo centrocampo e settore d'attacco, è l'anello di congiunzione tra i reparti. Si rivede, all'esterno, Eder. Il postivo Europeo può accendere l'esperienza in nerazzurro dell'attaccante. Perisic si prende la corsia di sinistra, Icardi è il riferimento offensivo.
Fuori quindi, almeno inizialmente, Melo e Biabiany - i due sono sul mercato - mentre non sono con il gruppo Brozovic e Palacio. Per loro, da smaltire un leggero affaticamento muscolare.
4-4-2, invece, per il Celtic. Due linee vicine, alto impatto fisico, grande equilibrio. Tra i pali Fasan, linea a quattro di difesa, da destra a sinistra, con Ralston, Ambrose, O'Connell, Izaguirre. In mediana, McGregor, Johansen, Christie, Armstrong. Davanti, Griffiths e Ciftci.
Fischio d'inizio ore 20.