La telenovela Mancini-Inter sembra volgere al termine. Come riporta Gianlucadimarzio.com, la società nerazzurra ha deciso di porre fine ai continui mal di pancia del coach legati al mercato ed alla squadra in generale. Situazione di freddo distacco che dunque finirà, a meno di clamorosi colpi di scena, in serata. Il gruppo Suning aveva rimarcato sin da subito il bisogno di silurare Mancini, reo di aver fallito troppe volte nel corso della passata stagione. Eppure Thohir, mediatore della situazione, aveva fatto muro sottolineando più e più volte la volontà di finire il percorso intrapreso con il tecnico Jesino. La svolta definitiva risale a poche ore fa, quando l'Inter ha chiamato a raccolta la truppa di Mancini. Porte chiuse, la situazione stava diventando davvero insostenibile e dannosa.
Il sostituto incarna il nome di De Boer, accostato ad inizio mercato anche alla Lazio. L'olandese potrebbe essere il nome giusto per ridare sicurezza e tranquillità ad un ambiente turbolento. Sullo sfondo, a distanza di sicurezza, Leonardo.
Finisce così il secondo viaggio nerazzurro di Mancini, cominciato a Novembre 2014. Allora c'era entusiasmo, ora solo amarezza ed obiettivi sfumati.