Ciro Immobile ricomincia dalla Lazio e anche la Lazio vuole ricominciare con l'attaccante ex Siviglia. Le esperienze all'estero, in Germania e Spagna, non sono andate come ci si sarebbe potuti aspettare. Adesso, però, è il momento di cambiare pagina, insieme a tutta la squadra di Simone Inzaghi.
Oggi è stato il giorno della conferenza stampa di presentazione per Immobile, voglioso di vivere una stagione da protagonista: "Ringrazio il diesse Tare, sono felice delle sue parole, mi mettono ancora più carica. La Lazio è una società importante, con più di 100 anni di storia, c'è grande organizzazione qui. Ci metterò tutta la grinta possibile, questo è sicuro. Speriamo di toglierci tante soddisfazioni insieme. Ringrazio il diesse Tare, sono felice delle sue parole, mi mettono ancora più carica. La Lazio è una società importante, con più di 100 anni di storia, c'è grande organizzazione qui. Ci metterò tutta la grinta possibile, questo è sicuro. Speriamo di toglierci tante soddisfazioni insieme." Bisogna sostituire uno come Klose: "E' una grande responsabilità, speriamo che vada meglio rispetto al recente passato visto che ero stato etichettato come il nuovo Lewandowski e il nuovo Bacca. E' giusto avere responsabilità quando si gioca in società così importanti."
Si parla anche di che cosa Immobile si aspetta da questa sua nuova avventura: "Con il Torino è stato un anno in cui girava tutto bene. La squadra aiutava gli attaccanti, per noi era più facile segnare. Ho già parlato con Marchetti, Parolo, Cataldi, senza l'aiuto collettivo e i movimenti della squadra l'attaccante può fare poco. Mister Inzaghi l'ho visto in Primavera e in prima squadra, ho visto che gli piace giocare palla a terra, con il 4-3-3, sono movimenti che conosco alla perfezione. Spero di esprimere le mie caratteristiche al meglio. La Lazio è un punto di arrivo e deve diventare una società che deve ambire ad arrivare il più in alto possibile in classifica e ad andare in Champions. Bisogna mettersi in mostra anche nel calcio internazionale. Quest'anno è una stagione di rilancio, spero che lo sia per me e per la Lazio. Possiamo fare cose importanti insieme."